× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Esito Finale della Corte Costituzionale in merito all'abrogazione della Legge Fornero

20/01/2015 19:44#12397 da punto53

giorgione ha scritto: Ciao Bufariello era palese che sarebbe stato bocciato, lo avevamo detto....ora si approvi la quota 100 o qualsiasi altro strumento per anticipare l'età pensionabile

Giorgione ti trovo ottimista, è dal marzo 2012, governo Letta, che l'on. Damiano propone ma ottiene solo "ti faremo sapere", mi viene il sospetto che sia solo pubblicità personale. Un Presidente della Commissione Lavoro, stesso partito di Governo dovrebbe essere più autorevole nelle sue proposte.
Passeranno i giorni, le settimane,gli anni intanto noi ultrasessantenni continueremo a lavorare, finché non arriveremo a 42 anni e 10 mesi di contributi, che per il personale scolastico potrebbero essere oltre 43.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/01/2015 19:41#12396 da Bufariello
caro Giorgione,sempre unico senza togliere niente agli altri,devo riconoscere come ho già detto nel mio post ,che in molti gia' davano per scontato l' esito finale...... sembrava un film già visto da molti........resto comunque alquanto perplesso....come soleva il min.Giolitti " La legge in Italia si applica per i nemici, mentre s'interpreta per gli amici".Grazie come sempre per il tuo intervento e per dirlo alla tua maniera ti saluto con un......seguiamo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/01/2015 17:07#12387 da giorgione
Ciao Bufariello era palese che sarebbe stato bocciato, lo avevamo detto....ora si approvi la quota 100 o qualsiasi altro strumento per anticipare l'età pensionabile

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/01/2015 12:08#12370 da gino50
Ma quale ore 20... hanno già deciso...niente referendum...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/01/2015 10:21#12363 da Bufariello
Stasera, alle ore 20.00, ci sarà il responso dell'oracolo... Molte titubanze in merito anche dai moderatori di questo Forum però, giustamente spiegati con impareggiabile lucidità, la cosa che mi lascia alquanto perplesso è che nessuno degli iscritti sia della IV Salvaguardia che della VI non ne abbia proprio parlato. Sono convinto, che se ci dovesse essere una risposta positiva, finirebbero finalmente le angherie, i soprusi perpetrati dalla Legge Fornero, si ritornerebbe tutto indietro di quattro anni, mettendo fine alla agonia dei quota 96 e avverrebbe, senza nessuna delega, il riconoscimento di chi viaggia a quota 100/101/102.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati