× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

3° Salvaguardia - Legge 228/2012

29/04/2014 14:26#927 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Disperato 3 Salvaguardia
E' il solito scaribarile. E' noto. Peccato che non ricordano che il patronato non è l'inps e non può sapere cosa hanno deciso ai piani alti sulla posizione specifica di un assistito.

E' stata gestita male tutta la vicenda fin dall'inizio

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/04/2014 20:09#917 da menotti
Risposta da menotti al topic Disperato 3 Salvaguardia
Ciao,
Oggi seguendo il tuo consiglio ho telefonato allo sportello amico,numero verde 803163 ma la risposta e' stata che loro al massimo possono prenderermi un appuntamento presso l'INPS per parlare con un consulente e quando gli ho detto che all'INPS gia' c'ero stato piu' volte,
non sapendo piu' cosa dire mi ha consigliato di rivolgermi ad un patronato.
Il problema e' uno solo che tutti i politici, oggi e' il turno della presidente della camera
"Ho chiesto al Governo di considerare la questione esodati una priorità assoluta - afferma la presidente Boldrini"
non fanno assolutamente nulla per risolverlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/04/2014 13:05#881 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Disperato 3 Salvaguardia
Tieni conto che ci sono ancora persone nella 1° salvaguardia che ancora non hanno ricevuto conferma di inserimento. Sono tempi di attesa estenuanti e frustranti. Hai provato con lo sportello amico?

Quanti si trovano ancora in attesa di conoscere se saranno inserite nella terza salvaguardia?

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/04/2014 15:53#873 da menotti
Risposta da menotti al topic Disperato 3 Salvaguardia
Giorgione grazie per la risposta,
conoscevo gia' il report INPS del 7/3/2014 risalente ormai a quasi due mesi fa.
Ma e' mai possibile che continuino a fare decreti di salvaguardia, ormai siamo arrivati alla quinta salvaguardia e gia' si pensa di farne altre e non si chiudono quelle precedenti?
Faccio presente per chi non ne fosse a conoscenza che la Terza Salvaguardia di cui faccio parte lettera (a) certificata dalla DTL (Direzione Territoriale Lavoro) e' stata chiusa il 30 Settembre 2013 e sono ormai passati ormai ben Sette mesi.
Quello che non riesco a capire e' perche la sede INPS nonostante i ripetuti solleciti non sa darmi una risposta sulla mia SALVAGUARDI c'e' un'altra via da percorrere?
'

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/04/2014 13:42#853 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Disperato 3 Salvaguardia
Credo il tuo non sia un caso isolato. Per la terza salvaguardia l'ultimo reporto diffuso dall'inps agli inizi di marzo indicava che c'erano ancora da certificare molte posizioni.

Ecco in allegato la situazione evidenziata dall'Inps


Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/04/2014 16:34#836 da menotti
Disperato 3 Salvaguardia è stato creato da menotti
Salve
Faccio parte della 3 salvaguardia avrei dovuto percepire la pensione nel mese di maggio 2013
attualmente non ho ricevuto nessuna comunicazione da parte dell'INPS nonostante mi sia recato piu'volte presso la sede INPS di competenza per sapere circa la mia pratica, l'unica risposta ricevuta e' che la mia pratica si trova presso la sede INPS di Roma e di lasciare un recapito telefonico.Sono ormai passati due mesi ma ancora non ricevo nessuna comunicazione.
Ci sono altri che si trovano nella mia stessa situazione e cosa fare.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati