× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

IV salvaguardia prima tranche....

22/01/2015 13:06#12499 da pietromaria
Risposta da pietromaria al topic IV salvaguardia prima tranche....
grazie mille!!!!!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/01/2015 17:17#12446 da cochise
Risposta da cochise al topic IV salvaguardia prima tranche....
Pietromaria, sull'argomento si è discusso a lungo ed è appurato che i salvaguardati non beneficiano anche della salvaguardia alle leggi che hanno introdotto, con successive modifiche, lo slittamento del pagamento tfr/tfs che non è riconducibile alla fornero e quindi no benefici.
Ti allego msg e circolari di interesse.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Questo messaggio ha file allegati.
Accedi o registrati per visualizzarli.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/01/2015 16:12#12440 da pietromaria
IV salvaguardia prima tranche.... è stato creato da pietromaria
Ciao..aiutatemi a rislvere un quesito
miia moglie, insegnante oltre quota 100,ha vinto la lotteria IV salvaguardia riservata gli usufruttori legge 104 per parenti disabili (e qui non scendo in merito alla questione ma ce ne sarebbe da dire!!!). In sintesi,: presentata domanda -vinta la lotteria- ottenuto finalmente il primo cedolino, viene a conoscenza che il trattamento fine pensione(io lo chiamo cosi') le verra' riconosciuto dopo 24 mesi dal mese di pensione; 1 sept 2014 tfr 1 (?) sept 2016. rileggiamo tutta la circolare (facilmente rintracciabile in internet, ma non leggiamo nessun reinvio del tfr....cosi' come nel decreto e tantomeno nela domanda! <Ma qui casca l'asino: ci accorgiamo che appare la dicitura: rassegna le dimissioni!!!! ma dove sta scritto anche qust?niente di tutto cio' e' riportato nelle spiegazioni (assai contorte ) del decreto! e poi requisito prefornero non prvedeva la richiesta di dimissioni e la trattenuta del tfr a lunngo termine!!!! ed ora? mi ritorna un motto attribuito a Lenin: cto dielat? chefare? se e' vero che la dimissione porta all'allontanamento del tfr, perche' non scriverlo a caratteri cu bitali? per favore consigliateci in merito,e scusate qualche strafalcione della tastiera dovuto lalla mia manualita' un po' in difficolta'......Pietromaria

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati