× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Esodato VI Salvaguardia

22/03/2015 10:44#14991 da ldimaggio
Risposta da ldimaggio al topic Esodato VI Salvaguardia
Buongiorno qualcuno del forum nella posizione di esodato della VI per chiusura unilaterale del rapporto di lavoro ed avendo nel portale la definizione "Si diritto se rientra tra gli ammessi ...." ha ricevuto la lettera da parte dell'INPS di competenza per fare la domanda di pensione?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/01/2015 12:39#12497 da ldimaggio
Risposta da ldimaggio al topic Esodato VI Salvaguardia
Grazie x le rassicurazioni e speriamo si avveri quanto attendiamo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/01/2015 12:33#12496 da fortezza
Risposta da fortezza al topic Esodato VI Salvaguardia
Felix,concordo pienamente con te e grazie per questa iniezione di fiducia che stai dando a tutti noi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/01/2015 12:29#12495 da Felix
Risposta da Felix al topic Esodato VI Salvaguardia
Anch'io sono un esodato della VI salvaguardia, lettera "C" e in merito al dubbio di Idimaggio, senza aver la presunzione di sostituire i moderatori del Forum, persone capaci e disponibili, mi permetto di fornirti questa mia visione dell'argomento:
- le domande pervenute alle DTL (esclusa Sicilia e forse anche Trentino A.A) sono 9686.
Analizzando questo numero risulta che, trattasi del 2° report, ma come avvenuto per la V salvaguardia, dovrà entro circa 1 mese uscire un report definitivo che però, pur presumendolo un po' superiore, nella sostanza non andrà a modificare di molto il numero attuale.
Ma devi sapere che il numero "9686" rappresenta le domande pervenuta alle DTL, e tutte queste dovranno passare al vaglio delle DTL stesse e poi dal vaglio dell'INPS.
Da tale, guardando le precedenti salvaguardie, è lecito e logico pensare ad una scrematura sostanziale del numero di richieste, il 30% di domande escluse non è azzardato.
Per un esempio sul modo di leggere il n. 9686 io per sicurezza ho fatto 2 domande a 2 differenti DTL1 di residenza e 1 della città dove ho firmato l'accordo e per entrambe ho ricevuto l'accoglimento delle rispettive DTL.
E allora per chi ha fatto domanda per la VI salvaguardia, lettera "C" e ritiene di avere i requisiti prescritti dalla Legge: non si preoccupi più di tanto del meccanismo della graduatoria (data di uscita dal lavoro), e attenda fiducioso gli sviluppi futuri (è mio pensiero da metà marzo in poi), se poi da tale data non ci sono notizie da INPS: andare alla propria Sede INPS.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/01/2015 11:28#12494 da ldimaggio
Esodato VI Salvaguardia è stato creato da ldimaggio
Sono un esodato che la DTL di mia residenza ha riconosciuto i benefici previsti dalla VI salvaguardia.
Contemporaneamente ho chiesto ancor prima della comunicazione DTL (come da messaggio INPS da Voi diffuso) la certificazione alla pensione via WEB che l'INPS dal suo portale mi riconosce a finestra chiusa in data 1 ottobre 2015.
Ora stamattina leggo sul vs. portale che le domande presentate alle DTL nella mia posizione let. c sono superiori rispetto alla disponibilità prevista dal decreto.
Posso fare ancora qualcos'altro, e se mi potete chiarire il meccanismo della graduatoria a parità di diritti.
Grazie anticipatamente del vs. disponibilità

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati