× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Gestione separata ed AOI

27/01/2015 00:59#12606 da consalvo86
Gestione separata ed AOI è stato creato da consalvo86
Sono un lavoratore parasubordinato con regolare iscrizione e versamento contributivo dal 1996 nella gestione separata. Per problemi di salute sono costretto a presentare l'assegno ordinario di invalidità avendo maturato pertanto almeno tre anni di contribuzione negli ultimi cinque anni. Domanda: Avrò diritto al trattamento minimo? Se no, posso ricongiungere alla gestione separata i miei due anni di contribuzione (1986-1987) versati nell'Ago INPS, in modo da usufruire del trattamento minimo? Se nemmeno questa ipotesi fosse percorribile, posso riscattare una settimana di laurea (1981-1985) per usufruire del trattamento minimo? RingraziandoVi per la cortese risposta, Vi saluto. Giuseppe C.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati