× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Monitoraggio sul sito I.N.P.S.

02/02/2015 09:19#12783 da GIOVANNI ANDREA
Risposta da GIOVANNI ANDREA al topic Monitoraggio sul sito I.N.P.S.
Il 25/11/2014 ho presentato domanda per la VI salvaguardia avendone tutti i diritti (62 anni di età al I genn.2015 e 2144 settimane di contribuzione al 30/09/2014). Vorrei sapere quando si potrà sapere l'esito?

pirastru giovanni andrea

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/01/2015 16:58#12761 da Bufariello
Risposta da Bufariello al topic Monitoraggio sul sito I.N.P.S.
caro Giorgione,vista sempre la tua puntuale repentività nelle risposte,volevo gentilmente chiederti anche alla luce della risposta positiva della dtl di na in merito alla VI salv. ,cosa fare per sapere se ho maturato il diritto a pensione (Mess.inps8838/2014)?Non essendo tanto pratico da trovare la fatidica risposta di rientro al diritto.Riepilogo esl IV SAL. con risp DTL pos. Comparto scuola,62 anni e 41 anni di contributi giugno 2015. Grazie sempreee.... e..seguiamo.Buona domenica a tutti!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/01/2015 12:38#12755 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Monitoraggio sul sito I.N.P.S.
Giacinto puoi provare a fare la verifica del diritto a pensione (vai dai un patronato) secondo quanto contenuto dal messaggio inps 8838/2014. Ti dovrebbe uscire una dicitura con scritto: Sì diritto se rientra tra gli ammessi. Significa che i requisiti sono ok e che devono solo effettuare la gradutoria

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/01/2015 22:24#12750 da perna.giacinto
Monitoraggio sul sito I.N.P.S. è stato creato da perna.giacinto
Avendo presentato domanda VI salvaguardia attraverso patronato ed essendo registrato sul sito I.N.P.S. c'è modo come potere monitorare la mia pratica già accolta dalla DTL ? Sempre grazie per la vostra disponibilità.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati