× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

pensione

10/02/2015 23:18#13170 da cochise
Risposta da cochise al topic pensione
Carlo, per quanto a mia conoscenza, l'ultima possibilità di fruire della mobilità di 3 o 4 anni (in base all'area geografica di appartenenza) era limitata a licenziamenti entro il 2014, dal 2015 i periodi scenderanno a 36 mesi (area geografica ex cassa mezzogiorno) e 24 mesi per le aree rimanenti.
Quindi se rientri tra coloro che potranno utilizzare la mobilità per 36 mesi, dovresti quasi traguardare la pensione, in caso contrario resteresti scoperto un anno.
Tutto dipende dagli strumenti che utilizzerà la tua azienda.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/02/2015 20:49#13156 da carlo 60
pensione è stato creato da carlo 60
Buona sera , io faccio 55 anni a luglio 2015, e ad ottobre 2015 faccio 40 anni di contributi, sempre lavorato nel settore privato, ora la mia azienda ha chiesto cassa ordinaria x 8 settimane x il momento, vorrei sapere ,se con tutti gli strumenti che abbiamo riesco ad arrivare alla data del mio pensionamento , che dovrebbe essere Settembre 2018 (42 anni e 10 mesi) , non so se una volta finite le 8 settimane, chiederanno la mobilita' o la cassa straordinaria, potete aiutarmi a darmi tutte le soluzioni . Sono in stato confusionale , con tutte le novita' che ci sono , vi ringrazio x le vs disponibilita' e del vs aiuto .Vi do la mia posta elettronica x una eventuale risposta Grazie e buon lavoro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Carlo 60

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati