× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pagamento prolungamento mobilità salvaguardati per maturare il requisito anagrafico impostodall' aspettative di vita.

14/02/2015 23:30 - 14/02/2015 23:30#13326 da cochise
Cruciano, tu sei uno dei famosi 600 previsti dalla circolare 76/2013.
Devo dirt che su questa partita c'è assenza totale di notizie, come abbiamo appreso da altri due casi.
L'unica è stamparsi la circolare 76/2013 e mostrarla agli inpsini e chiedergli, quello che è scritto qui, su una vostra circolare, come è o sarà applicato?

vedi punto 4.2 lettera c) pagina 8

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/02/2015 12:37#13305 da cruciano
Ciao a tutti sono un lavoratore salvaguardato,cui è stata concessa il prolungamento della mobilità,per maturare il requisito pensionistico dentro il periodo della stessa,per l'innalzamento del requisito anagrafico imposto dall'aspettativa di vita. Nella comunicazione INPS che mi comunica la data della pensione 01/01/2016,mi dicono che il pagamento del prolungamento sarà a carico del fondo sociale per l'occupazione.Io sono nato il 27/09/1953,sono andato in mobilità ottobre 2010,e ho smesso settembre 2014,Volevo capire quando mi verranno retribuiti i mesi di prolungamento che sono serviti a far maturare il requisito di 61 anni e 3 mesi,se sapete darmi un chiarimento sul pagamento.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati