× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

part time e minimo contributivo

15/02/2015 16:03#13341 da cochise
Risposta da cochise al topic part time e minimo contributivo
Maria si intendono al lordo trattenute previdenziali ed Irpef. Non credo ci sia alcun problema per te, tranquiilla

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/02/2015 12:44#13335 da mgmaria
part time e minimo contributivo è stato creato da mgmaria
vivo una situazione personale un po difficile( attualmente in congedo straordinario retribuito legge 104) e desidero uscire dal lavoro per dedicarmi ad altro . Non ho i requisiti per accedere alla sesta salvaguardia ed ho escluso (con grande indecisione ) l'opzione donna perchè per me troppo penalizzante (ho il retributivo fino al 2011).
Il vostro calcolatore mi dà come uscita settembre 2018 (lavoro nella scuola) e
pensavo di fare domanda di part time al 50% per il 2016-17-18.
Da quanto ho capito seguendo il forum, non dovrei essere troppo penalizzata perchè la base pensionabile di riferimento per il calcolo della quota retributiva rimane quella del tempo pieno. Diminuiscono solo le settimane accreditate ai fini del calcolo.

Vero pablito? Sto guardando il foglio di calcolo che mi hai inviato tempo fa.
Domanda.
Leggo che per avere accreditate tutte le 52 settimane in un anno lo stipendio minimo contributivo è di 200,76 euro settimanali.
si intendono al lordo, vero? io rientro con un part time al 50% in questa cifra?

Grazie in anticipo ai moderatori per la loro disponibilità e competenza.
Bravi!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati