× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

I° Salvaguardia esodati

16/02/2015 10:34#13367 da ruxrax
I° Salvaguardia esodati è stato creato da ruxrax
Il 13/12/2012 è stata accolta dal Ministero del Lavoro l’istanza di 1 Salvaguardia relativa alla legge n. 214 del 2 dicembre 2011. Infatti sono stato licenziato il 30 novembre 2011 con 4 anni di mobilità in applicazione ad un accordo collettivo di incentivo all’esodo stipulato dalle organizzazioni competenti. I 1 luglio 2015 dovrei andare in pensione e non ho ricevuto in merito alcuna comunicazione dall’INPS. Le risposte fino ad ora on-line dal centro di competenza INPS sono state le seguenti:
10 settembre 2013: “la richiesta è in istruttoria a breve riceverà comunicazione…”
19 novembre 2014 viene confermata che è in istruttoria
21 gennaio 2015: “la certificazione richiesta ai sensi della L. 147/2014 è in istruttoria
23 gennaio 2015: “è in gestione presso la sede INPS e si trova nella fase di trattazione in prima istanza. La preghiamo di attendere e ricontattarci successivamente per verificare lo stato di lavorazione della istanza da Lei presentata”
Mi chiedo e Vi chiedo sono passati ormai oltre 2 anni ed ancora la pratica è in fase di trattazione dopo che l’istanza della prima salvaguardia è stata accolta e dava mandato all’INPS di procedere alla definitiva verifica dei miei requisiti.
La mobilità mi scadrà a breve senza la quale non ho alcun reddito. Il patronato comunque mi consiglia di fare comunque la domanda di pensione e nel caso non fosse accolta procedere per via legali.
E’ giusto così? Consigliatemi! Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati