× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

anzianità contributiva

18/02/2015 17:15#13446 da Buonfino
anzianità contributiva è stato creato da Buonfino
Nella mia Società è stato sottoscritto accordo sindacale ai sensi della legge n. 92 del 28/06/2012 art. 4 commi da 1 a 7 ter così come modificata l. 221/2012 convertita nel dl n. 179 18/10/2012.
All’accordo, che prevede di incentivare l’esodo per i lavoratori prossimi al raggiungimento, nel corso del c.a. 2015 dei requisiti minimi per il pensionamento, di vecchiaia o anticipata, NEI QUATTRO ANNI successivi alla data di cessazione del rapporto di lavoro, è allegato un elenco con i nominativi individuati in base agli atti d’ufficio.
Tale elenco e l’accordo sono stati trasmessi all’Inps per la validazione.
In questo elenco il mio nominativo non figura eppure penso di aver diritto ad essere incluso.
Per maggior precisione invio mio estratto contributivo alla data del 27/01/12015 ed evidenzio di aver sottoscritta anni fa, opzione per mantenere l’iscrizione all’INPDAP.
Vi sarei grato qualora vi fosse possibile stabilire con certezza l’epoca in cui maturerei il mio diritto a pensione per valutare se insistere o meno con l’ente per il mio inserimento in elenco.
Vi ringrazio per l’attenzione che vorrete dedicarmi e per l’ottimo servizio offerto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati