× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Cumulo-pensione e reddito da lavoro dipendente

28/04/2014 18:51#913 da serra ciro
Cumulo-pensione e reddito da lavoro dipendente è stato creato da serra ciro
Sono un pensionato della Polizia di Stato congedatori nel 1992 con 20 anni di servizio con diritto a pensione ordinaria ,e nel 2002 aumentata di 1/10 per la privilegiata-
Nel 2004 e 2005, ho svolto attività lavorativa presso terzi,-Ho fatto la dichiarazione dei redditi,e non ho fatto alcuna comunicazione all'INPDAP-
Adesso alcuni gironi fa,l'INPDAP,mi ha inviato una nota con la quale mi chiede le dichiarazionedei redditi per gli anni 2004 e 2005,nonchè il perido fi lavoro,in quando devono fare il conguaglio,in quanto in applicazione della nota operativa del 2008,il sottoscritto non rientra nel divieto di cumulo-
Per cui cortesemente mi potete dire se tale assunto dell'INPDAP sia corretto ?
Può a distanza di 10 anni chiedermi copia della dichiarazione dei redditi,per calcolare indebito pensionistico-
Il divieto di cumulo vale anche per chi e andato in pensione nel 1992 ?
Eventualmente quanti soldi dovrò restituire- Visto che la pensione annua lordo percepita per i suddetti anni ammonta ad euro 15,500-
Mentre il reddito da lavoro e stato nel 2004 di euro 7.794,mentre nel 2005 e stato di euro 9.900
Vi ringrazio anticipatamente del vostro aiuto-

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati