× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

anni apprendistato

23/02/2015 11:58#13669 da rizzetto
anni apprendistato è stato creato da rizzetto
Buon giorno a tutti,sono capitato su questo sito un po' per caso e lo trovo molto interessante.Ne approfitto per esporre il mio problema:alcuni anni fa mi sono accorto da un estratto conto che mi ivio' l'inps,che mi mancavano tutti gli anni di contributi lavorativi fino al periodo del servizio militare.Premetto io sono nato ad agosto del 1964 ed ho iniziato a lavorare da un parente come apprendista all'eta' di 14 anni.L'inps mi disse che se non fossi stato in grado di presentare le buste paga o un altro documento di cui non ricordo il nome non si poteva fare niente (nonostante avessi il libretto di lavoro che testimoniasse la mia posizione).Qualcosa sono riuscito a trovare(tra cio' che avevo io e il mio zio che era il mio datore) che l'inps mi aveva chiesto ein effetti le mensilita' corrispondenti alle buste paga che ero in possesso mi sono state regolarmente accreditate,ma degli altri 3 anni mancanti nulla.Mi è stato detto dal mio zio che lui si ricordava che quegli anni erano figurativi,percio' andrebbero riscattati.Qualcuno sa qualcosa in merito?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati