× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensione parasubordinato

24/02/2015 11:40#13751 da rcarolli
Risposta da rcarolli al topic Pensione parasubordinato
Ma la domanda per la pensione supplementare può essere chiesta solo al raggiungimento dell'età per la pensione di vecchiaia o, se salvaguardato come nel mio caso VV 57+35, posso farne richiesta subito dopo aver ricevuto la pensione di anzianità?

grazie
roberto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/02/2015 11:24#13750 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Pensione parasubordinato
Ernesto conviene chiedere una pensione supplementare a carico della separata. E' la procedura piu' semplice. C'è anche la totalizzazione che puoi valutare...

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/02/2015 09:06#13740 da be0057
Pensione parasubordinato è stato creato da be0057
Buon giorno a tutti, ho ricevuto dall'inps una certificazione di diritto alla pensione con la 6 salvaguadia se rientro tra gli ammessi ( contributi volontari). Durante il periodo lavorativo
come dipendente, ho versato contributi come parasubordinato dal 1999 al 2008. Cosa devo fare con i contributi versati nella gestione parasubordinati ?
Grazie Ernesto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati