× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

curiosità

25/02/2015 15:21#13827 da giorgione
Risposta da giorgione al topic curiosità
Clelia sì c'è questa possibilità perchè Renzi ha concesso alla amministrazioni la possibilità di risolvere il contratto se ci sono almeno 62 anni e i requisiti per la pensione anticipata. E' una opzione solo sulla carta però perchè non credo che la utilizzeranno. Per ora non ho sentito notizie in tal senso.

E anche la collega potrebbe essere messa pensione a 40 anni sempre in via facoltativa dalla Pa.

Anche se resta in servizio sino a 65 anni però non dovrebbe maturare una pensione piu' alta. C'è una norma nella legge di stabilità che ha messo un tetto alla crescita dell'assegno su cui però si attende l'interpretazione dell'inps.

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: clelia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/02/2015 15:02#13824 da clelia
curiosità è stato creato da clelia
Il prossimo anno scolastico avrò i 41anni e10 mesi utili per accedere alla pensione anticipata.Mi potranno mettere in pensione d'ufficio o potrò scegliere di rimanere fino ai 66 anni della pensione di vecchiaia?(cosa che non farò)
Una collega rientrante nelle regole pre-fornero(minuscola voluta),una volta raggiunti i 40 anni, pxotrà rimanere in servizio?La sua pensione aumentebbe,se lo facesse?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati