× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

OPZIONE DONNA CALCOLO CONTRIBUTIVO

28/02/2015 18:12#14014 da cochise
Risposta da cochise al topic OPZIONE DONNA CALCOLO CONTRIBUTIVO
Lello, è preferibile che li invii alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., in modo da poterli salvare, così non riesco.
Potrò darti risposta tra 5-6 giorni essendo abbastanza impegnato.
ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/02/2015 17:59#14011 da lellosca
OPZIONE DONNA CALCOLO CONTRIBUTIVO è stato creato da lellosca
Per Pablito

Gentile sig.Pablito, mia moglie dal 1.6.2013 percepisce una pensione Inps con calcolo contributivo, avendo optato per l'opzione donna. Vorrei cortesemente sapere se i conteggi effettuati dall'Inps, secondo lei sono esatti. Le allego l'estratto conto previdenziale e il cedolino della pensione di febbraio 2015. Inoltre vorrei sapere, tenuto conto che e' stata in mobilita' dal 14.5.2002 al 28.2.2013, se puo' chiedere la ricostituzione della pensione in base agli aumenti contrattuali di settore che si sono verificati nel periodo di mobilita' (dall'estratto conto sembrerebbe che la retribuzione base su cui sono stati calcolati i contributi figurativi, sia rimasta sempre la stessa per tutto il periodo di mobilita'). La ringrazio per la sua preziosa consulenza.
Lello

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati