× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

opzione donna

08/03/2015 18:51#14372 da giorgione
Risposta da giorgione al topic opzione donna
Laura l'opzione donna si applica solo per le pensioni aventi decorrenza entro il 31 Dicembre 2015. A decorrere da tale data non sarà piu' possibile effettuare la domanda.

Ti consiglio però di seguire il portale pensionioggi perchè ci potrebbero essere due novità: 1) è stato promossa un'azione contro l'inps da cui potrebbe sostanzialmente arrivare una estensione del regime in parola; 2) il governo potrebbe prorogare questo regime nell'ambito di una revisione della Riforma Fornero anche oltre il 2015.

Un abbraccio

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/03/2015 17:10#14367 da laura marchetti
opzione donna è stato creato da laura marchetti
Buongiorno, sono una insegnante di 57 anni e 4 mesi con 36 anni di contributi a dicembre 2014. Pur avendo i requisiti per optare per il sistema contributivo ho desiderato lavorare ancora un anno scolastico. Posso avvalermi ancora dell'opzione donna e chiedere nel 2015 di andare in pensione a settembre del 2016? Ho forse perso questa opportunità?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati