Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Comitato Stop Penalizzazione Pensioni
- elpaso53
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 11
31/12/2015 09:30#24283
da elpaso53
Risposta da elpaso53 al topic penalizzazioni della pensione
Per vostra info il testo della legge di stabilita' e' pubblicato in via definitiva sulla Gazzetta
www.pensionioggi.it/download/stabilita2016.pdf
Il nostro punto, relativo alla rimozione della penalizzazione 2012-2013-2014 e' rintracciabile
cercando nel testo per la voce : 113-bis
(potete cercarlo nel testo con comando trova / find : CTRL+ F dal vostro browser )
NON ci resta che attendere ora che INPS / PATRONATI ci diano indicazioni precise .
Ancora un po di pazienza .
Buon Anno dal Paso
www.pensionioggi.it/download/stabilita2016.pdf
Il nostro punto, relativo alla rimozione della penalizzazione 2012-2013-2014 e' rintracciabile
cercando nel testo per la voce : 113-bis
(potete cercarlo nel testo con comando trova / find : CTRL+ F dal vostro browser )
NON ci resta che attendere ora che INPS / PATRONATI ci diano indicazioni precise .
Ancora un po di pazienza .
Buon Anno dal Paso
Ringraziano per il messaggio: daniela55, albertagdb
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1221
29/12/2015 22:04#24224
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic penalizzazioni della pensione
Credo che dovremo aspettare un messaggio o circolare inps che precisi le modalità si spera solo a carico loro, cioè d'ufficio.
Stavolta voglio essere fiducioso e credere fortemente che le provviste rubate siano restituite senza necessità di richiederle singolarmente e per l'ennesima volta e senza che si commettano errori procedurali.
Copiando la ricetta del buon Giorgione "aspettiamo"
Stavolta voglio essere fiducioso e credere fortemente che le provviste rubate siano restituite senza necessità di richiederle singolarmente e per l'ennesima volta e senza che si commettano errori procedurali.
Copiando la ricetta del buon Giorgione "aspettiamo"
- penalizzata
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
29/12/2015 19:48#24217
da penalizzata
Risposta da penalizzata al topic penalizzazioni della pensione
Approfitto della tua bravura per farti fare i miei conti. Io ho una penalizzazione del 12,7. Sono andata in pensione il 1 novembre del 2014 con 54 anni . Penso che dovremo fare richiesta di ricalcolo attraverso i patronati p direttamente all inps. Auguro a tutti buon Anno
Rossella
Rossella
- Marco2014
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 7
28/12/2015 22:41 - 28/12/2015 22:42#24201
da Marco2014
Risposta da Marco2014 al topic penalizzazioni della pensione
Io penso che l'onorevole Gnecchi abbia contattato ni57sul discorso penalizzazioni perché vuole iniziare a censire in denaro quanto ha risparmiato lo Stato a non concedere gli arretrati ad ognuno di noi. Infatti nel comunicarci l’approvazione dell’emendamento, ha aggiunto che la Ragioneria di Stato non li ha riconosciuti per motivi di cassa. Potrebbe darsi che dopo aver vinto la battaglia nelle ultime due leggi di stabilità, non sia ancora soddisfatta di tale ingiustizia. Pertanto se riuscirà ad avere una statistica generale dei 25.000 penalizzati da maggio 2013 a dicembre 2015 potrebbe, in futuro, studiare di giocare un’altra carta a noi favorevole.
Ultima Modifica 28/12/2015 22:42 da Marco2014.
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1221
28/12/2015 17:07#24185
da cochise
Risposta da cochise al topic penalizzazioni della pensione
cara Franca, la risposta era facile.
Condivido il tuo consiglio di non richiedere cose assurde all'on Gnecchi che d'altronde la distoglierebbero dalla sua mission.
Se \proprio qualcuno vuole anicipare i tempi può inviarmi (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) stralcio del prospetto inps da cui si evinca la quota contributiva e quella totale.....ma non dimenticate che deve essere visibile sia la data di nascita che la decorrenza pensione.
Che la Gnecchi faccia quello che sa e deve (interessarsi di problematiche di salvaguardia e previdenziali in genere) e Pablito faccia due calcoletti.
Pensiero di Cochise per il bene della tribù
Condivido il tuo consiglio di non richiedere cose assurde all'on Gnecchi che d'altronde la distoglierebbero dalla sua mission.
Se \proprio qualcuno vuole anicipare i tempi può inviarmi (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) stralcio del prospetto inps da cui si evinca la quota contributiva e quella totale.....ma non dimenticate che deve essere visibile sia la data di nascita che la decorrenza pensione.
Che la Gnecchi faccia quello che sa e deve (interessarsi di problematiche di salvaguardia e previdenziali in genere) e Pablito faccia due calcoletti.
Pensiero di Cochise per il bene della tribù
- ni57
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
27/12/2015 20:32#24147
da ni57
Risposta da ni57 al topic penalizzazioni della pensione
Carissima Franca, l'ON.Gnecchi, l avevo contattata ancora prima di iscrivermi al comitato, è stata lei ha portarmi a conoscenza di questa iniziativa, provabilmente aveva ancora la mia mail è di conseguenza mi ha scritto. Con l 'inps mi sono già messa in contatto, e attendo risposta. Saluti e grazie
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54