× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Esodati

11/03/2015 18:39#14522 da Biko56
Risposta da Biko56 al topic Esodati
OK grazie,
ma sembra che la conditio sine qua non, per poter entrare in una eventuale 7^ salvaguardia,sia aver maturato l'età pensionabile nel 2016 con le vecchie regole e che mi vedrebbero fuori dato che l'avrei maturata nel 2019.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/03/2015 16:07#14514 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Esodati
Se gli accordi sono stati firmati entro il 2011 si può verificare se appartieni ad una salvaguardia.

Nello specifico di consiglio di spulciare i profili di tutela dedicati in sesta salvaguardia (che forse saranno prorogati con la settima)

----> qui www.pensionioggi.it/dizionario/sesta-salvaguardia (i termini per partecipare sono scaduti il 5 gennaio 2015 ma forse sarà utilizzata come base per una settima salvaguardia).

oppure in seconda salvaguardia nel profilo mobilità (35mila posti disponibili)

----> www.pensionioggi.it/dizionario/seconda-salvaguardia

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: Biko56

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/03/2015 12:40#14499 da Biko56
Esodati è stato creato da Biko56
Vorrei un chiarimento sul mio caso dopo aver letto il Vs. articolo di oggi www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/p...-salvaguardia-443322

La mia Azienda e le RSU hanno raggiunto un accordo di massima, firmato al Ministero del Lavoro, nel giugno 2011 per la chiusura di alcune sedi, tra le quali la mia e che prevedeva il licenziamento dopo due anni di Cassa Integrazione. Infatti nel luglio 2013 sono stato liquidato e licenziato e adesso sono in mobilità.
La mia domanda è, sono da considerare un esodato e posso rientrare nella 7^ graduatoria?Sono stato assunto nel 1981 e sono nato nel 1956.
Grazie
Biagio Coppola

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati