× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

6^ SALVAGURDIA RESPINTA DALLA DTL

18/03/2015 15:15#14834 da giorgione
Risposta da giorgione al topic 6^ SALVAGURDIA RESPINTA DALLA DTL
Dato che sei in possesso dei requisiti di decorrenza entro il 6 gennaio 2016 ti consiglio di fare ricorso contro la decisione della DTL.

Probabilmente avevi una mobilità ordinaria o in deroga alle spalle e per tale ragione la DTL ha respinto, erroneamente, la domanda. Alcune DTL hanno infatti bocciate queste domande sollevando un mare di polemiche. Alla fine c'è stata un'interrogazione parlamentare al riguardo in cui si è segnalata la questione e le DTL dovrebbero aver avuto ora istruzioni per riesaminare le richieste bocciate. Se cerchi nel sito dovrebbero essere notizie al riguardo (in particolare sulla DTL di milano).

Contatta la DTL per chiedere le motivazioni del rigetto, vedi quindi se sarà riesaminata d'ufficio la domanda e in ultima presenta un ricorso. Fatti assistere da un patronato.

Del resto è assurdo che la domanda accettata con la V ora venga respinta con la VI.

Fammi sapere come procede, un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/03/2015 16:42#14577 da aureli
6^ SALVAGURDIA RESPINTA DALLA DTL è stato creato da aureli
All'Amico dott. GIORGIONE vorrei chierLe un chiarimento sulla mia situazione:dietro accordi sindacali vengo messo in cassa integrazione nel LUGLIO 2011 fino ad arrivare al 20LUGLIO del 2012 dove mi viene recapitata lettera di licenziamento.Avendo fatta domanda nella 5^ Salvagurdia per CESSATO DAL SERVIZIO alla DTL della mia provincia mi viene accettata, ma respinta dall' INPS perche' con la finestra mobile andavo oltre il 1^GENNAIO 2015 pur avendo quota 98.3 ad APRILE 2014 ed essendo nato il 03/01/1952. Rifaccio domanda alla DTL per la 6^ SALVAGURDIA sempre come CESSATO DAL SERVIZIO dato che raggiungevo i requisiti pensionistici entro il 1^ GENNAIO 2016 e mi viene ora respinta. Le chiedo gentilmente, come mi devo comportare ora? cosa devo fare? premetto che mi trovo in mobilita' in deroga e di averla usufruita solo per 15 mesi fino ad OTTOBRE 2014.Sono andato all'INPS e mi dicono che essendo in mobilita' in deroga non entro nella 6^ salvagurdia. Non sono un cessato dal servizio? e perche' la DTL mi accetta la 5^ SALVAGURDIA e non la 6^? Grato per avere un Suo parere La Ringrazio Gentilmente e Le Porgo un affettuoso Saluto. Aurelio Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati