× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

domanda di salvaguardia

13/03/2015 16:16#14617 da claudio.p
Risposta da claudio.p al topic domanda di salvaguardia
Buongiorno Giorgione, ti ringrazio per la pronta e cortese risposta.
Dunque attenderò gli sviluppi della situazione.

Inoltre avrei piacere di un libero commento, se e quando ti sarà possibile vista la mole considerevole di richieste urgenti e prioritarie al tuo indirizzo (ed a quello di altri moderatori), alla mie considerazioni di ieri,relativamente alla "verifica prima di una settima salvaguardia".
Tali considerazioni sono dettate da semplice curiosità ma non solo. Ritengo che inesattezze sui numeri (cosa che, a quanto leggo, si è già verificata in precedenza, suppongo a causa di una certa superficialità) possano influire sull'aspetto delle risorse necessarie (già parzialmente disponibili da attuali salvaguardie e/o da finanziare ex-novo, il che fa differenza sulla determinazione di decisioni giuste o errate da parte di chi è chiamato ad aprire il portafoglio).
cordiali saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/03/2015 15:04#14612 da giorgione
Risposta da giorgione al topic domanda di salvaguardia
Claudio lo stato delle lavorazione delle domande per esperienza personale non è molto affidabile. Il tuo fondo dovrebbe essere il FPLD e probabilmente gli sarà riassegnato quando passera' in trattazione in seconda istanza. Per ora ti consiglio di attendere l'evoluzione della domanda

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/03/2015 21:52#14592 da claudio.p
domanda di salvaguardia è stato creato da claudio.p
Prego cortesemente qualcuno degli esperti/moderatori di spiegarmi il motivo di alcuni cambiamenti che ho riscontrato sulla domanda in oggetto, nella parte "DATI GENERALI" e se ritenete necessario intervenire in merito con l'INPS.
Premetto che la domanda risultava giacente in prima istanza fino al 05/03 con i seguenti dati :
TIPOLOGIA : lavoratori mobilità AUTOMATICA
FONDO : FPLS
DATA INIZIO : 11/12/2014
in data 05/03 risulta trasferita e giacente in prima istanza con i seguenti dati:
TIPOLOGIA : lavoratori in mobilità MANUALE
FONDO : INPDAI
DATA INIZIO : 06/03/2015

Quello che chiedo è se il cambiamento della tipologia e del fondo (fatti in autonomia dall'INPS) hanno un significato e se in qualche maniera potrebbero risultare penalizzanti.
Aggiungo che per un certo periodo (anni 1990/1994) sono stato iscritto all'INPDAI come dirigente, poi ritornato nella gestione INPS nel 1995, come risulta dal certificato contributivo.

Ringrazio vivamente per una cortese risposta.

Claudio P.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati