× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

passerà

24/03/2015 21:16#15101 da giorgione
Risposta da giorgione al topic passerà
Sono proposte di legge all'esame della Commissione Lavoro della Camera dei deputati. Bisogna chiedere agli "onorevoli" se la faranno passare o no. Cmq già che se ne parla è un qualcosa. Vedremo se la montagna partorirà un topolino...

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/03/2015 13:42#15078 da vic-ug58
passerà è stato creato da vic-ug58
La revisione dell'età di pensionamento. Relativamente al primo ordine di interventi si intende concedere un anticipo di età per l'accesso alla pensione di vecchiaia di tre mesi per ogni anno dedicato al lavoro di cura, fino a un massimo di cinque anni di anticipo; nonchè il diritto alla pensione anticipata, indipendentemente dall'età anagrafica, a seguito del versamento di trenta anni di contributi previdenziali, di cui almeno cinque annualità versate nel periodo di costanza di assistenza al familiare convivente disabile grave.

Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/notizie/lavoro/rifor...663322#ixzz3VIUfvuBP

vorrei sapere se queste normative sono esequtive o solo al vaglio dei nostri (ingordi)rappresentanti per loro tutto è "diritto acquisito" e per noi???!!!
grazie a questo sito che ci dà notizie a volte speranzose
saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati