Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
PENSIONE DI REVERSIBILITà ESTERA
- Claudio78
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
07/10/2016 19:56#31632
da Claudio78
Risposta da Claudio78 al topic PENSIONE DI REVERSIBILITà ESTERA
Fabio, ti ringrazio di vero cuore. Sei stato veramente gentile e disponibile e al giorno d'oggi non e facile trovare persone come te.
Grazie ancora
Grazie ancora
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- fabio78xx
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
07/10/2016 19:39#31631
da fabio78xx
Risposta da fabio78xx al topic PENSIONE DI REVERSIBILITà ESTERA
lascia stare agr2 è una pensione integrativa non fà parte della vera pensione "inps francese"l'abbiamo scoperto dopo un pò col sindacato.. stai tranquillo
- Claudio78
- New Member
-

Riduci
Di più
07/10/2016 16:31#31630
da Claudio78
ag2r. Cque, come ti dicevo ho girato due diversi sindacati ma entrambi mi hanno detto che non possono fare niente perchè la domanda non e' stata fatta da loro, quindi mi potresti dire cortesemente che tipo di autocertificazione gli hai inviato tu? Quello che gli hai scritto, cosi' provo ad inviarrgliela e vediamo che dicono.
- fabio78xx
- New Member
-

Riduci
Di più
07/10/2016 07:58#31624
da fabio78xx
chi ti chiede le buste paga il cnav i ag2r?cmq secondo me non puoi fare da solo ma non perchè non ne sei capace ma perchè del sindacato che ne tengono più conto,con la francia ho auto parecchi problemi con germania e svizzera è stato semplicissimo
- Claudio78
- New Member
-

Riduci
Di più
06/10/2016 18:53#31616
da Claudio78
Ciao Fabio e grazie mille per avermi risposto e anche celeramente. Io ho fatto richiesta tramite servizi inps online, di domanda a mia madre per reversibilità di una pensione francese che percepiva mia madre.
Mi hanno inviato un sacco di documenti e questionari, che io ho tradotto e rispedito completi di firme di mia madre e tutta la documentazione che gli veniva richiesta.
La domanda l'ho presentata nel mese di maggio e fino ad ora ho comunicato solamente con la cnav che sarebbe l'inps francese, ma adesso mi ha chiesto questa documentazione quest'altro ufficio che fino ad oggi non conoscevo dove chiede
- il documento relativo all'attività lavorativa dipendente in Francia con allegati busta paga o certificati di lavoro
-la dichiarazione in vista di un esonero dei prelievi sociali-
Già in precedenza per un altro documento che serviva al CNAV mi ero recato a piu' sindacati, ma non mi hanno potuto aiutare a detta loro, perche' non avevano fatto loro la domanda e quindi non potevano fare niente. Ti rendi conto? Adesso navigando su internet ho trovato la tua domanda e ho pensato che eri l'unico visto che già c'eri passato a sapere bene e sicuramente meglio di me, la procedura
Cque se faccio come hai fatto tu, un autocertificazione dove faccio dichiarare a mia madre che non è in possesso di alcun documento di lavoro di mio padre ( che dovrebbero avere e sapere loro) va bene lo stesso? A te l'hanno accettato? Dopo quanto tempo?
Scusami se ti do del tu, e per le varie domande che ti faccio, grazie mille per la gentilezza che hai nel rispondere
Mi hanno inviato un sacco di documenti e questionari, che io ho tradotto e rispedito completi di firme di mia madre e tutta la documentazione che gli veniva richiesta.
La domanda l'ho presentata nel mese di maggio e fino ad ora ho comunicato solamente con la cnav che sarebbe l'inps francese, ma adesso mi ha chiesto questa documentazione quest'altro ufficio che fino ad oggi non conoscevo dove chiede
- il documento relativo all'attività lavorativa dipendente in Francia con allegati busta paga o certificati di lavoro
-la dichiarazione in vista di un esonero dei prelievi sociali-
Già in precedenza per un altro documento che serviva al CNAV mi ero recato a piu' sindacati, ma non mi hanno potuto aiutare a detta loro, perche' non avevano fatto loro la domanda e quindi non potevano fare niente. Ti rendi conto? Adesso navigando su internet ho trovato la tua domanda e ho pensato che eri l'unico visto che già c'eri passato a sapere bene e sicuramente meglio di me, la procedura
Cque se faccio come hai fatto tu, un autocertificazione dove faccio dichiarare a mia madre che non è in possesso di alcun documento di lavoro di mio padre ( che dovrebbero avere e sapere loro) va bene lo stesso? A te l'hanno accettato? Dopo quanto tempo?
Scusami se ti do del tu, e per le varie domande che ti faccio, grazie mille per la gentilezza che hai nel rispondere
- fabio78xx
- New Member
-

Riduci
Di più
06/10/2016 18:27#31614
da fabio78xx
ciao claudio io mi sono rivolto a un sindacato e hnno fatto tutto loro,dovresti andare in un sindacato e spiegare la situazione,loro si metteranno in comunicazione con la previdenza del paese o paesi dove hai lavorato,per le buste paga solo la francia me le ha richieste ed io ho fatto un autocertificazione dove dicevo che non le avevo,comunque tramite sindacato risolvi,la previdenza sociale del paese dove hai lavorato sà tutto di te
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54