× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

PENSIONE DI REVERSIBILITà ESTERA

06/10/2016 16:01#31611 da Claudio78
Risposta da Claudio78 al topic PENSIONE DI REVERSIBILITà ESTERA
Ciao Fabio78, scusa il disturbo, ma navigando su internet ho letto la tua domanda che e' la stessa problematica che mi è successa a me.
Volevo quindi chiederti gentilmente come avevi risolto.
Ti ringrazio e spero tanto che tu mi risponda, perchè ho inviato un mare di documenti ma quello che mi chiedono adesso (buste paga ecc.), mi sembra una cosa veramente assurda.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/03/2015 17:36#15368 da fabio78xx
PENSIONE DI REVERSIBILITà ESTERA è stato creato da fabio78xx
salve mio padre è morto nel novembre del 2014,siccome riceveva delle piccole pensioni estere da germania svizzera e francia abbiamo inoltrato tramite sindacato domanda di reversibilità,con germania e svizzera tutto molto semplice,la francia invece sono 5 mesi che inviamo documenti,il sindacato non sà più cosa fare,tutti i documenti che richiedevano venivano spediti presso il CNAV di Parigi,credo fosse L'inps italiana,adesso è arrivata una lettera a mia madre da AG2R di Parigi non sò questo ufficio a cosa sia preposta fatto sta che adesso per finire tutta la pratica vogliono sapere dove ha lavorato mio padre in quali aziende,e in più vogliono le copie delle buste paga degli anni lavorati lì. ma come posso avere io questi documenti?le buste paga di mio padre di 50 anni fà???e poi mio padre percepiva la pensione dalla Francia da circa 20 anni quindi loro sanno dove ha lavorato,forse mi chiedono questo perchè sanno che è improbabilissimo che abbia documenti del genere. come posso muovermi?cosa posso fare?grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati