× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Certificazione diritto alla pensione da salvaguardia x lavoratori cessati unilateralmente

06/04/2015 22:17#15653 da fiore53
Un saluto a tutti del forum ed in particolare a Idimaggio , ho appena letto il tuo post
e trovandomi nella tua stessa categoria sono andato a vedere nella cassetta postale e con grande sorpresa ho verificato l'avvenuta certificazione.
Identiche date :comunicazione datata 30 marzo 15 e immessa in rete 3 aprile 15.
Nel mio caso data accesso alla pensione a decorrere dal 01/08/2015
Grazie e auguri a tutti
Fiorenzo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/04/2015 19:23#15647 da ldimaggio
Ciao desar, in questi giorni di festa non ho aperto il sito invece stamattina ho trovato la comunicazione datata 30 marzo 15 e immessa in rete INPS il 3 aprile 15.
Se però vedi un po' nel forum ho notato che in questi giorni un certo numero di utenti ha segnalato d'aver ricevuto la comunicazione.
Addirittura qualcuno faceva cenno che il suo patronato sapeva in anteprima dell'arrivo della "Lettera".
In ogni caso ritengo che ormai nonostante le difficoltà riscontrate nella definizione delle domande sono ormai trascorsi 3 mesi dal termine ultimo della VI salvaguardia x cui devono velocemente spedire le lettere x non trovarsi nelle condizioni di certificare/erogare pensioni con date successive al diritto maturato.
Resto a disposizione nel caso servissero altre notizie in mio possesso.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/04/2015 19:07#15645 da desar
Mi scusi Idimaggio,
intanto ti faccio i migliori auguri,ma vorrei sapere che data ha la lettera. Io venerdì 3 ho telefonato alla d.ssa Ceccarini che mi ha detto che le lettere ai cessati erano state sospese in attese di disposizioni dal Ministero.
A questo punto non ci sto capendo niente.
Grazie e di nuovo auguri

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/04/2015 19:00#15644 da arsenale
Gent.ma Idimaggio mi accomuno al tuo entusiasmo per la bella notizia pasquale e per gli auguri fatti alla platea di coloro che dovranno ancora lottare per ottenere l'ambita certificazione. Per computezza di informazione ho potuto rilevare dal Report INPS del 20.03.2015 che nella sua categoria,ovvero lettera g) cessati anno 2007-2011 rimarranno n. 3435 posti liberi per assenza di istanze. Spero che mi sbagli e che il dato che rilevo oggi sia molto parziale.-Di nuovo auguri.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/04/2015 11:27#15638 da ldimaggio
Carissimi Tutti con grande gioia vi comunico che questa mattina ho trovato una bellissima sorpresa sulla cassetta postale del sito INPS.
L'INPS di fatto mi comunica ufficialmente che nella mia pos. di lavoratore cessato in modo unilaterale il cui rapporto di lavoro sia cessato tra il 1 gennaio 2007 ed il 31 dicembre 2011 .......
posso accedere alla pensione dal 1 ottobre 2015 presentando domanda almeno nel mese precedente alla stessa data.
Vi lascio immaginare la mia gioia e della mia famiglia, spero naturalmente che questo avvenga a tutti coloro che sono ancora in attesa. Ringrazio i moderatori per il preziosissimo lavoro che svolgono e la grande professionalità che esprimono.
Il sito di pensioni.oggi sarà cmq il mio riferimento che quotidianamente aprirò per eventuali aggiornamenti.
Grazie a tutti e speriamo anche x tutti gli altri

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati