× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Certificazione di diritto a pensione in salvaquardia

08/04/2015 22:08#15731 da giorgione
Inessa torno solo ora a collegarmi perchè ho preso una settimana di ferie dal patronato e dalle mie diatribe quotidiane con l'inps. Approfitto di questa bella ma fredda settimana per stare in famiglia e prendermi un pausa quindi lavoro a scartamento "ridotto".

La lettera che hai ricevuto certamente sostituisce o meglio aggiorna le dichiarazioni dette a voce dal funzionario inps tempo fa: ora puoi stare tranquillo di poter accedere alla pensione dal 1° novembre 2015. Farai domanda quindi tra settembre ed ottobre e goditi soprattutto una serena estate.

Segui il forum e se puoi dai una mano anche tu agli altri: l'esperienza personale è di grande aiuto per noi tutti.

Ti abbraccio forte

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/04/2015 20:04#15675 da inessa
Alla visione del dott.Giorgione.Innanzitutto porgo con un po' di ritardo gli auguri sinceri di una felice Pasqua.Ti leggo con grande orgoglio la lettera di certificazione ricevuta l'altro giorno nella cassetta postale inps:Le comunichiamo che ,sulla base delle informazioni e documentazioni inerenti alla sua posizione anagrafica e contributiva in data 16/03/2015 risulta che lei rientra nella seguente categoria di lavoratori beneficiari della salvaquardia di cui alla legge 147/2014 e precisamente in sintesi del rapporto che si e' risoltoentro il 30/06/2012 con accordi collettivi ai sensi degli art.410-411 ecc. ecc..Pertanto, lei potra' accedere alla pensione a decorrere dal 01/11/2015 presentando la domanda di pensione entro il mese precedente alla data di decorrenza sopra citata. Questa dicitura (secondo me) annulla o non ha piu' senso quello che mi aveva detto il responsabile dell'inps e cioe' sempre se fossi rientrato nella famigerata graduatoria dimmi cortesemente sel'ho interpretata bene.Tutto cio' io non ho parole sufficienti per apprezzare il tuo e il vs. interessamento nel modo piu' che professionale e di capacita' di seguirci e di restare al ns fianco per cercare di essere sempre vivi. Un saluto ed un abbraccio fortissimo Inessa

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati