× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Decorrenza supplemento di pensione

10/04/2015 12:52#15793 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Decorrenza supplemento di pensione
Gisan per poter mantenere il vecchio requisito di vecchiaia devi aver raggiunto i 65 anni entro il 2011 (cfr: messaggio inps 219/2013). Altrimenti bisogna attendere inevitabilmente i 66 anni e 3mesi. Il bonus non da' diritto ad un vantaggio particolare in questo caso.

Fammi sapere un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/04/2015 08:42#15787 da gisan
Decorrenza supplemento di pensione è stato creato da gisan
BUONGIORNO. SONO UN PENSIONATO INPS DA MAGGIO 2013 ED HO ACCUMULATO CONTRIBUTI SUCCESSIVI A TALE DATA, PER I QUALI INTENDO RICHIEDERE UN SUPPLEMENTO DI PENSIONE. SO DI POTERLO RICHIEDERE TRASCORSI DUE ANNI, PURCHè IN POSSESSO DELL`ETà PER LA PENSIONE DI VECCHIAIA. POICHé, NEL 2007, FECI RICORSO AL BONUS, CON CONGELAMENTO DELLA PENSIONE AL 31.12.2007 E SUCCESSIVA MATURAZIONE DI UN SUPPLEMENTO DAL 2008, COME DA CERTIFICAZIONE INPS, VORREI CORTESEMENTE SAPERE SE, NEL MIO CASO, PER LA DECORRENZA DELLA PENSIONE DI VECCHIAIA VALE LA NORMA IN VIGORE NEL 2008 (65 ANNI) O QUELLA ATTUALE (66 ANNI E 3 MESI).
GRAZIE E DISTINTI SALUTI.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati