× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Informazioni accesso alla pensione

10/04/2015 23:36#15826 da CARAVA
Informazioni accesso alla pensione è stato creato da CARAVA
Sono un ex agente di commercio che ha chiuso la Partita Iva il 31/10/2014 ed attualmente sono senza lavoro.
Ho 58 anni compiuti e da una verifica fatta presso il patronato, in base ai contributi versati e continuando a versarli regolarmente per gli anni mancanti, dovrei andare in pensione a 62 anni esattamente nel mese di Giugno 2019.
Vorrei saper se per le figure come la mia (ex agente di commercio) esistono dei sussidi governativi (tipo Naspi) a sostegno delle persone senza occupazione che però non hanno ancora i requisiti per la pensione.
Desidero inoltre sapere se nella nuova riforma delle pensione che deve essere ancora varata, sono stati prese in considerazione degli interventi a favore delle figure come la mia per accedere alla pensione anticipatamente.
In attesa di un Vs riscontro, colgo l'occasione per ringraziarVi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati