× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Domanda di ricostituzione pensione

13/04/2015 20:22#15919 da tiziana 58
Risposta da tiziana 58 al topic Domanda di ricostituzione pensione
Grazie Franca, per la tua disponibilità e le informazioni.
Io non ho la posta certificata, quindi userò la posta tradizionale facendo una RR.
Sperando di ottenere qualche risposta dall'INPS, ti saluto, ciao, Tiziana.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/04/2015 19:30#15873 da franca1956
Risposta da franca1956 al topic Domanda di ricostituzione pensione
Tiziana 58 ciao son Franca Cavazzi del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni e relativo forum
Sempre Inca stessa pratica stesso comportamento.
Minacciando di pubblicare nome cognome sul forum ho smosso le acque
Si è vero non esiste modulo specifica per ex CPDEL e nemmeno procedura telematica di invio. Loro hanno compilato modulo che ti allego e puoi usare per farglielo vedere e poi spedito per posta certificata che equivale a te che lo spedisci con RR
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ciao Franca

Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Ringraziano per il messaggio: tiziana 58

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/04/2015 19:10#15870 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Domanda di ricostituzione pensione
Tiziana in via generale tutte le domande di ricostituzione si possono presentare tramite il patronato, anche nella gestione ex-inpdap. Non comprendo il motivo per il quale si sono rifiutati

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/04/2015 18:30#15866 da tiziana 58
Domanda di ricostituzione pensione è stato creato da tiziana 58
Ciao,riscrivo questo messaggio poichè non credo di aver correttamente postato il precedente.
Nei giorni scorsi mi sono recata allo sportello del patronato INCA-CGIL del mio paese, per presentare tramite lo stesso patronato, domanda di ricostituzione pensione, l'impiegata non si è assunta la responsabilità di procedere, dicendomi che doveva prima interpellare il suo superiore d'ufficio. Alla stessa impiegata ho chiesto allora le modalità di presentazione della suddetta richiesta, da effettuare,in modo diretto e personale, mi è stato risposto che , in quanto ex dipendente pubblico, dovevo inoltrare la stessa esclusivamente, tramite raccomandata con RR.
Volevo a questo proposito chiedere a voi, come formulare la richiesta in modo corretto e se è vero che la devo spedire solo come detto. Magari la cosa è già stata trattata in precedenza, ma mi può essere sfuggita, di questo mi scuso, cordiali saluti, Tiziana 58.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati