× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

6' SALVAGUARDIA PER CESSAZIONE UNILATERALE

13/04/2015 21:07#15923 da ecaccia
Risposta da ecaccia al topic 6' SALVAGUARDIA PER CESSAZIONE UNILATERALE
buonasera Antonio ;
sono nella tua stessa situazione , cessato per risoluzione unilaterale il 30 marzo 2010 ; da più di un mese sul sito inps visualizzo " SI DIRITTO SE RIENTRA TRA GLI AMMESSI " e poi nulla ; ieri sera ho scritto a inps risponde per avere notizie , oggi nel pomeriggio mi ha chiamato una gentile dipendente inps della mia zona ( provincia di Bergamo ) per dirmi che se non ho notizie non dipende da loro ma da Roma e anche la lettera di certificazione arriva da Roma , ma sui tempi di attesa non ha saputo darmi risposta ; mi ha consigliato di fare comunque domanda di pensione perchè se la lettera di certificazione arriva dopo la decorrenza si perdono gli arretrati ( se non ricordo male più volte i moderatori hanno insistito su questo punto )
buona fortuna a tutti noi da Emanuele

emanuele caccia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/04/2015 15:27#15900 da antonioamodeo
Risposta da antonioamodeo al topic 6' SALVAGUARDIA PER CESSAZIONE UNILATERALE
GRAZIE PER LA RISPOSTA. LA TUA DATA DI CESSAZIONE QUALE ERA? E LA DATA NELLA QUALE COMINCERAI A PERCEPIRE LA PENSIONE?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/04/2015 14:39#15898 da fiore53
Risposta da fiore53 al topic 6' SALVAGUARDIA PER CESSAZIONE UNILATERALE
Antonio ciao,
Dovresti controllare nella tua cassetta postale on line se hai qualche nuovo messaggio
personalmente nel mio caso il 3 aprile mi è giunta la certificazione .
Mi trovo nella tua stessa categoria "lavoro sia cessato per risoluzione unilaterale, nel
periodo compreso tra il 1°gennaio 2007 e il 31dicembre 2011 (art. 1, c.194, lettera d), della legge n.147 del 2013)."
Auguri

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/04/2015 11:59#15891 da antonioamodeo
6' SALVAGUARDIA PER CESSAZIONE UNILATERALE è stato creato da antonioamodeo
BUONGIORNO, C'E' QUALCUNO CHE HA RICEVUTO LA CERTIFICAZIONE DI PENSIONE PER CESSAZIONE UNILATERALE RAPPORTO A TEMPO INDETERMINATO?

GRAZIE PER LA RISPOSTA.

ANTONIO AMODEO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati