× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Prepensionamenti nella Pa: regole e condizioni per l'accesso

05/06/2014 13:25#1688 da pizzaconpatate
Novità sugli esuberi? Non ho capito se i prepensionamenti vengono effettuati sugli esuberi provinciali o regionali . E poi cos'è questa storia che manderanno in prepensionamento con il 65% ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/05/2014 21:55#1568 da pizzaconpatate
Nonostante i miei 39 anni di servizio,avrei dovuto avere 61 nel 2013 per passare la finestra di 12 mesi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/05/2014 21:47#1567 da pizzaconpatate
Ciao,ho ricevuto la comunicazione dell'avvio del procedimento di rigetto dalla DTL con motivazione poco esaustiva.Ho quindi presentato richiesta di riesame e di chiarimenti sulla reiezione.Risposta:decorrenza oltre il 01-06-2015.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/05/2014 19:19#1565 da angela rugghia
Posso sapere da chi hai ricevuto la comunicazione di rigetto? Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/05/2014 15:57#1558 da pizzaconpatate
Ciao Gino,io insegno in un Istituto Comprensivo di Messina.Anch'io sono messa male per quanto riguarda la salute e in più ho due genitori(90 e 92 anni) totalmente invalidi che dipendono da me.Fra lavoro,assistenza,malattie personali e famiglia,immagina come mi posso sentire!Ho presentato istanza ai sensi dell'art. 11 bis,ma compiendo 61 anni nel 2014, non rientro per la finestra di 12 mesi(ho ricevuto la comunicazione di rigetto).Anch'io cerco altre soluzioni per andare in pensione prima possibile ed è per questo che ho valutato quella degli esuberi nella P.A.Non ce la farò ad arrivare al 2018 per la pensione anticipata!Ma come si fa a sapere se ci saranno esuberi(tu mi hai fatto capire a livello regionale,io sapevo provinciale) ? Comunque se dovessi avere nuove, te lo farò sapere.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/05/2014 00:49 - 28/05/2014 00:50#1548 da gino
Pizza In che zona sei? Questo forum è davvero utilissimo.

Io sono un insegnante di un istituto scolastico in provincia di Palermo che sta lottando per entrare nei 2500 in salvaguardia. Per ora non so se ci rientro e mi sto attivando per uscire altrimenti con i prepensionamenti. Il provveditorato ha detto che anche noi delle scuole saremmo potenzialmente inclusi ma non ha saputo indicarmi se nella nostra regione ci saranno esuberi nella scuola, condizione essenziale per poter accedere al prepensionamento. La signora con cui ho parlato ha detto che non crede che ci saranno posizioni in esubero ma mi ha suggerito di manifestare al massimo una disponibilità in tal senso all'ufficio scolastico regionale.

Mi fai sapere se ottieni altre notizie per favore? Sono molto preoccupato perchè sono cardiopatico con un figlio disabile e sto cercando in tutti i modi di uscire.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati