× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

permessi 104 e pensione

03/05/2015 22:49#16559 da cochise
Risposta da cochise al topic permessi 104 e pensione
Per permessi legge 104 la musica NON cambierà , non viene considerato un peccato ora come in futuro, quindi non ti preoccupare.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/05/2015 21:09#16550 da filippetto
Risposta da filippetto al topic permessi 104 e pensione
Grazie Pablito,
lo so che per me tali preoccupazioni sono lontane, ma mi interessava sapere se ALLO STATO ATTUALE DELLE LEGGI IN VIGORE , nessuna penalizzazione per chi va in pensione nel triennio 2015/2017 .... poi dal 1 gennaio 2018 la musica cambia.... Giusto??
Grazie ancora se vorrai confermare

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/05/2015 20:05#16548 da cochise
Risposta da cochise al topic permessi 104 e pensione
Filippetto, i permessi per L.104 NON determinano la penalizzazione che si applica solo a chi raggiunge la pensione anticipata con età inferiore a 62 anni.
L'unica cosa giusta che ti hanno detto è che la penalizzazione non verrà applicata a nessuno , a prescindere dalla tipologia di contribuzione, per il triennio 2015-:_2017.
Il resto che ti hanno detto sono parole al vento .
In ogni caso per te qualunque preoccupazione è lontana , vivi il presente diceva Cochise

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/04/2015 15:46#15951 da filippetto
permessi 104 e pensione è stato creato da filippetto
ho 54 anni e 30 anni di contributi...da 6 anni usufruisco della legge 104 ( 3 permessi al mese) per accudire mia madre affetta da Alzahimer.... volevo solo sapere se quando (e chissà quando)andrò in pensione dovrò recuperare tali giorni o mi verrà decurtato un tot dalla pensione... con la legge di quella santissima donna della Fornero sapevo che questi gg come quelli della donazione sangue dovevano essere recuperati... ma poi con la legge di stabilità del 2014 avevano modificato qualcosa.... mi sapreste illuminare??
Qualcuno mi ha detto che se si raggiunge l'età pensionabile di 62 anni entro il 31/12/2017 non si recuperano...dal 1/1/2018 l'età arriva a 66 e ritorna di fatto la legge precedente cioè la Fornero.... è giusto?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati