× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

21/04/2014 15:14#826 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic Ulteriori chiarimenti quarta salvaguardia
In seguito alla vostra autorevole risposta,mi ritengo esclusa dalla quarta salvaguardia(art. 11 bis) in quanto nonostante i miei quasi 39 anni di servizio,compio 61 anni quest'anno! Mi sorge però questo dubbio:l'esclusione è circoscritta all'anno in corso o potrò rientrare fra i possibili beneficiari successivamente,in considerazione del fatto che le somme stanziate sono scaglionate fino al 2018?Nell'attesa di una Vostra risposta,ringrazio e porgo distinti saluti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/04/2014 08:42#816 da luci 52
Risposta da luci 52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ti ringrazio molto. Martedì mi attiverò immediatamente.
Buona giornata.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/04/2014 21:35#814 da renatofa
Risposta da renatofa al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
@luci 52 scrive:

Caro Renato, ti ringrazio della risposta che mi rincuora un po'.
Tramite il Caf ho presentato domanda in data 10/12/2013 e sono in possesso del mandato firmato. Da loro sono andata due giorni fa per avere qualche informazione dopo aver letto tutte le discussioni di questo forum, ma sono stata liquidata piuttosto sbrigativamente con "non ci sono novità, tutto è fermo all'INPS".
Io sono entrata sul sito dell'Inps con il mio pin e trovo nella sezione domande presentate le seguenti diciture "verifica del diritto a pensione da salvaguardia D.L. 102/2013" - "trattazione in prima istanza - data 19/3/2014".
Cosa devo pensare? che la mia pratica è già passata all'inps?
Posso stare tranquilla o mi devo preoccupare ancora dell'Ok della DTL?
Buona Pasqua anche a te e a tutti quelli che seguono questo Forum

Gent.ma Luci,
la Pasqua è vicinissima perciò dobbiamo essere buoni altrimenti ci sarebbe da fare un lungo discorso su questi "Signori" che scambiano, sempre più spesso, una mera informazione con un sacrosanto diritto, come nel tuo caso, di avere un documento scritto e per di più in ORIGINALE; dove forse era il caso di mettere i puntini sulle ii.
Ma tornado a bomba, non trovo per nulla strano il fatto della domanda di pensione che forse a fronte dell'inoltro dell'Istanza alla DTL il Patronato abbia in seguito inoltrato anche la domanda di pensione.
infatti, hai trovato la pratica sotto il menù delle "Richieste Presentate" mentre per i potenziali salvaguardati la visualizzazione avviene sotto lo stesso menù ma su "Domande Presentate".
Ad ogni buon conto guarda il video sotto riportato se ti può essere di aiuto per come muoverti al fine di dirimere il dubbio, che sotto questo profilo, a mio avviso, NON ci dovrebbero essere problemi, perchè è interesse anche della DTL portarti a conoscenza del mancato accoglimento nel più breve tempo possibile - 30 giorni per il ricorso etc etc. www.inps.it/portale/default.aspx?sID=0%3...=1&GoAudioVideo=1323

Tienici informati un salutone, renato

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/04/2014 18:54#810 da giovannarap
Risposta da giovannarap al topic quarta salvaguardia 6500
Anch'io pensavo ad un riscontro positivo..... Pazienza!!!!!

Comunque credo che l'importante è avere entrambi i requisiti, lo scoglio grosso sarà il contingente, speriamo !!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/04/2014 17:53#807 da cochise
Risposta da cochise al topic quarta salvaguardia 6500
Giovanna, sinceramente mi aspettavo che avessi un riscontro positivo, peccato

A questo punto Buona Pasqua, ma subito dopo informati in modo da riacquistare la meritata tranquillità

enrico

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/04/2014 17:49#806 da giovannarap
Risposta da giovannarap al topic quarta salvaguardia 6500
Grazie!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati