× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Lavoratore precoce.

19/04/2015 17:34#16134 da MMauri
Risposta da MMauri al topic Lavoratore precoce.
Chiedo scusa, avevo omesso la data di nascita che è 29 settembre 1953. Ringrazio Giorgione per la risposta e proverò a controllare, sempre che riesca a capirci qualcosa, saper leggere tra le righe delle leggi non è semplice, anzi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/04/2015 13:26#16125 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Lavoratore precoce.
Mauri ma qual'è la data di nascita? Verifica tramite il programma di pensioni oggi se potevi accedere alla sesta salvaguardia ---> vai nella sezione strumenti.

In ogni caso le istanze per accedere alla sesta salvaguardia (legge 147/2014) si sono chiuse il 5 gennaio 2015 e quindi ora devi attendere una settima salvaguardia. Segui il portale pensionioggi per tutte le novità

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: MMauri

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/04/2015 13:04#16124 da MMauri
Lavoratore precoce. è stato creato da MMauri
Vi piego la mia situazione, spero in poche righe in quanto abbastanza complessa:
Lavoratore precoce ho iniziato a 15 anni.
18 anni di contributi versati entro il 1995.
Autorizzato alla contribuzione volontaria nel 1989 e versato contributi volontari per 13 settimane.
Lavoratore autonomo per circa 17 anni fino al febbraio 2010.
Lavorato da marzo 2010 al 30 aprile 2014 come dipendente privato, ora in disoccupazione fino a tutto giugno 2015.
Contributi versati 36 anni e 31 settimane fino al 30 aprile 2014.
Dovevo andare in pensione con la deroga ai 35 anni di contributi ma la legge Fornero me lo ha impedito, sono ora a chiedervi se con la mia situazione rientro nella categoria dei salvaguardati o meno in quanto ho sentito che ci sono disposizioni nuove con legge mi sembra 147/2014.
Ringraziando per la gentile collaborazione, colgo l’occasione per porgervi distinti saluti.
Mauri

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati