× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Buonuscita (TFS) salvaguardati

03/05/2015 21:50#16551 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Buonuscita (TFS) salvaguardati
Barbara i frazionamenti, come ha detto il buon Pablito, non possono essere innalzati a 90 mila euro, se il diritto a pensione è stato raggiunto prima del 2013. L'Inpdap sta applicando in modo erroneo la normativa di legge.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/05/2015 18:51#16542 da cochise
Risposta da cochise al topic Buonuscita (TFS) salvaguardati
Babara, se non ricordo male si è già trattato questo argomento e la conclusione è stata certificata dal messaggio inps 8680 del 12/11/2014, dove si afferma con chiarezza:

Ciò in quanto la salvaguardia disposta dal citato decreto legge 201/2011 e da successive
norme per particolari categorie di lavoratori, consistendo nella conservazione delle regole di
accesso alla pensione precedenti il 6 dicembre 2011 (data di entrata in vigore della riforma
Monti Fornero), non ha alcun effetto diretto sui termini e le modalità di pagamento dei
trattamenti di fine servizio e fine rapporto
.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/05/2015 20:02#16525 da Barbara
Risposta da Barbara al topic Buonuscita (TFS) salvaguardati
Per Giorgione.
Innanzitutto grazie per la risposta e per la tua solerzia!
Scusa, ma non mi è chiaro questo concetto che ti riporto virgolettato:
"Si ritiene, peraltro, che per i dipendenti che grazie alla salvaguardia riescano a conseguire un diritto a pensione entro il 2013, i frazionamenti di 50mila e 100mila siano portati rispettivamente a 90mila e 150mila euro".
Nel mio caso:
Ante Fornero avrei maturato il diritto alla pensione ad aprile 2012, con uscita, con finestra, nel 2013. I frazionamenti di 50mila e 100mila saranno portati a 90mila e 150mila o no? Secondo l'INPDAP della mia città NO.
Ti ringrazio anticipatamente se potrai sciogliermi questo dubbio. Eventulamente c'è un numero dell'INPDAP centrale a cui potersi rivolgere?

Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/forum/pensioni/2439-...ardati#ixzz3Z0OxSaLL

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/04/2015 10:09#16241 da Barbara
Buonuscita (TFS) salvaguardati è stato creato da Barbara
Per Giorgione.
Innanzitutto grazie per la risposta e per la tua solerzia!
Scusa, ma non mi è chiaro questo concetto che ti riporto virgolettato:
"Si ritiene, peraltro, che per i dipendenti che grazie alla salvaguardia riescano a conseguire un diritto a pensione entro il 2013, i frazionamenti di 50mila e 100mila siano portati rispettivamente a 90mila e 150mila euro".
Nel mio caso:
Ante Fornero avrei maturato il diritto alla pensione ad aprile 2012, con uscita, con finestra, nel 2013. I frazionamenti di 50mila e 100mila saranno portati a 90mila e 150mila o no? Secondo l'INPDAP della mia città NO.
Ti ringrazio anticipatamente se potrai sciogliermi questo dubbio. Eventulamente c'è un numero dell'INPDAP centrale a cui potersi rivolgere?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati