× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Compilazione modello PA04 criterio di cassa e ore non prestate

24/04/2015 01:40#16262 da Franco24/05
Buongiorno,

sono un dipendente di un Ente locale, e vorrei, gentilmente, porre alcuni quesiti:

1.Nella predisposizione del modello PA04 parte economica( a fini di istruire una domanda di pensione, utilizzando il software Pensioni S7), è necessario utilizzare dal 2012 il criterio di cassa?


2) Una dipendente in un determinato anno non ha prestato delle ore,( ma gli è stata data la retribuzione al 100%), il debito orario accumulato è stato recuperato con trattenute sulla retribuzione due anni dopo, per cui la retribuzione nel PA04 sia per l'anno t che per l'anno t+2( anno in cui gli è stata fatta la trattenuta) va comunque messa al 100%( non tenendo conto delle trattenute effettuate a causa di ore non prestate?)

3) Tutte le volte che si è in presenza di periodi ai quali si applica il sistema di calcolo contributivo( con la riforma Fornero tutti i periodi dal 2011 in poi) è necessario indicare nel PA04 relativamente all'ultimo giorno di lavoro la reale retribuzione?;
In caso affermativo come si procede nel prospetto retribuzioni del software Pensioni S7 ad indicare la retribuzione per l'ultimo giorno lavorativo?

Grazie

Cordiali saluti

Fr.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati