× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

pensione anticipata

25/04/2015 12:05#16308 da cochise
Risposta da cochise al topic pensione anticipata
Giuseppe credo che l'anticipo determinerebbe il calcolo contributivo. Ritengo che la decurtazione non sarebbe commisurabile al sacrificio del rinvio perché molto elevata. Per poterti quantificare il danno ho bisogno dell'estratto conto che p UI oi inviarmi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/04/2015 14:30#16273 da giuseppe debbi
pensione anticipata è stato creato da giuseppe debbi
buongiorno,
sono nato il 21/02/1954 e al 28/02/2015 ho maturato 41 anni di contribuiti come lavoratore dipendente, inoltre ho 19 mesi di occupazione come collaboratore occasionale versando nella gestione speciale (versando circa 13.000 euro di montante contributivo.
devo comunque aspettare dicembre 2016 per poter andare in pensione anticipata o posso cumulare i 19 mesi e andare prima in pensione.
nel caso potessi andare prima in pensione quanto perdo in termini economici.
attualmente il mio lordo è attestato negli ultimi 5 anni di lavoro da dipendente intorno ai 65.000 euro lordi.
grazie,
giuseppe

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati