× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

CHIARIMENTO PENALIZZAZIONE

27/04/2015 16:19#16358 da bubi58
Risposta da bubi58 al topic CHIARIMENTO PENALIZZAZIONE
Grazie, mi sembrava troppo bello per essere vero. Adesso controllerò il sito del comitato per aderire.
Ancora grazie per la disponibilità.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/04/2015 20:02#16296 da giorgione
Risposta da giorgione al topic CHIARIMENTO PENALIZZAZIONE
Bubi non c'è alcun ricalcolo d'ufficio perchè per ora la legge ha indicato che la penalizzazione resta per chi è uscito prima del 2015. Hanno proprio oggi depositato il ddl 2958 (settima salvaguardia) che prova ad eliminarla.

Ricordo che per ottenere questo risultato si è costituito un apposito comitato disponibile alla pagina www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: bubi58

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/04/2015 15:42#16276 da bubi58
CHIARIMENTO PENALIZZAZIONE è stato creato da bubi58
Per Giorgione o Pablito.

Buongiorno,
mi faccio risentire per una consulenza riguardo la penalizzazione subita del 9,14%. Sono andata in pensione al 01/09/2014 con 41anni e 6mesi, ero in mobilità da luglio 2012 (potevo usufruirne ancora fino a giugno 2015) Mi risulta che da quest'anno la penalizzazione è stata tolta, sono andata a chiedere chiarimenti al patronato e mi è stato detto che l'inps farà un ricalcolo d'ufficio ma non sanno dirmi quando. Vi risulta vera questa notizia?
Ringraziandovi fin d'ora per la disponibilità vi saluto grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati