× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

curiosità

29/04/2015 14:16#16430 da gianpiero1952
Risposta da gianpiero1952 al topic curiosità
Lo supponevo, grazie tante...

Gian Piero Burini

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/04/2015 13:46#16426 da cochise
Risposta da cochise al topic curiosità
Giampiero, quell'opzione è consentita a chi ha iniziato ad avere contribuzione solo dal primo gennaio 1996, per te non vale.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/04/2015 11:48#16415 da gianpiero1952
Risposta da gianpiero1952 al topic curiosità
www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/p...l-contributivo-84321

Metto sopra il link che ho visto questa mattina. Come si deve interpretare? Se uno ha lavorato prima del 1996 nel (1973) con il contributivo, può ugualmente rientrare in questa ipotesi? Sono nato nel Gennaio 1952, (63 anni e tre mesi) e ho cominciato ha lavorare non appena finito il servizio militare, nel 1973 come dipendente FIAT. Poi come commerciante e poi come dipendente stagionale.
Grazie...

Gian Piero Burini

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/04/2015 13:42#16388 da giorgione
Risposta da giorgione al topic curiosità
Clelia avresti un assegno piu' elevato comunque. Nel ricalcolo indicato dall'Inps si precisa che si possono valorizzare anche gli anni eccedenti il 40° anno di contribuzione con il sistema retributivo. Quindi nel tuo caso questa tagliola non dovrebbe produrre alcun limite.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/04/2015 19:38#16371 da clelia
curiosità è stato creato da clelia
Leggo della eventuale possibilità che i quota 96 della scuola possano andare in pensione coi requisiti pre fornero(minuscola voluta)come richiesto nella proposta della 7ma salvaguardia..
Leggo anche che l'INPS sta ricalcolando l'importo delle pensioni per chi potrebbe aver superato il limite imposto dal retributivo.
Io,nata nel 52 ,sto finendo il mio 41esimo anno di servizio nella scuola.Nell'ipotesi che una tale proposta fosse accettata e volessi usufruirne(forse non lo farò per principio), avrei lavorato inutilmente per un anno.E' così o mi sbaglio?Insomma cosa ci perderei e cosa ci guadagnerei?
Spero di essermi spiegata.Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati