× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

informazione calcolo pensione

01/05/2015 14:59#16498 da jerri
Risposta da jerri al topic informazione calcolo pensione
Grazie per il suggerimento.
Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/05/2015 06:36#16493 da cochise
Risposta da cochise al topic informazione calcolo pensione
Jerri, ma l'estratto conto cosa riporta come retribuzione figurativa relativa al periodo di mobilità?
Penso sia preferibile che mi invii l'estratto conto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., così potrò anche farti un calcolo previsionale della prossima, mi auguro, pensione.
ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/04/2015 21:56#16489 da giorgione
Risposta da giorgione al topic informazione calcolo pensione
Jerri ciao vediamo si ti risponde Pablito che è molto ferrato sul calcolo delle contribuzioni figurative...

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/04/2015 12:00#16456 da jerri
informazione calcolo pensione è stato creato da jerri
Buongiorno.
Desidererei avere delle informazioni inerenti il calcolo della mia pensione.
Negli ultimi due anni di contribuzione ho avuto la seguente situazione:
-nel primo anno,10 mesi di lavoro per un totale lordo di circa 21300€ e due mesi di indennità per disoccupazione ordinaria:
- nel secondo anno 6 mesi di indennità di disoccupazione ordinaria e 6 mesi di mobilità in deroga, quest'ultima con una indennità di circa 360€ settimanali.
Chiedo:
- per il primo anno l'importo di riferimento per il calcolo è la somma di 21300€ a cui va aggiunto l'importo per le 9 settimane di indennità di disoccupazione pari ad € 4500 circa;
- per il secondo anno quale somma settimanale verrà presa in considerazione per il calcolo.
Ringrazio per l'eventuale risposta.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati