× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Opzione Donna

11/05/2015 13:51#16860 da cisco
Risposta da cisco al topic Opzione Donna
Da Cisco, cia Giorgione e grazie x la pronta risposta
Certo, a questo punto non resta che aspettare l'anticipata, che
comunque anche x mia moglie non e' cosi distante.
Credo di percepire, visto la SENTENZA, che se, saranno molòto limitate
le modifiche che avrebbero intenzione di fare .,
PS: La belva nella mia foto e' il mio micione.
8 anni, e fortemente BASTARDO IN SIDE
cI TENIAMO AGGIORNATI ED UN CARO SALUTO
CISCO :) ;)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/05/2015 02:19#16800 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Opzione Donna
E' così. Se non ha l'età anagrafica entro la data che ho indicato non c'è alcuna possibilità di opzione donna. La moglie dovrà restare in servizio sino ai requisiti per la pensione anticipata stabiliti dalla legge fornero. Se ci sarà flessibilità vedremo....se ne parlerà da giugno dopo queste benedette elezioni. Seguiremo per bene la vicenda. Ti abbraccio (ps chi è quel bel gattone?)

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/05/2015 16:55#16781 da cisco
Risposta da cisco al topic Opzione Donna
grazie Gianno,e quindi se interpreto bene Lei non puo usifruire di tale opzione, e se capisc bene
al punto in cui e', conviene maturare la P Anticipata, fatto salfo modifiche di eventuale flessibilità?? :dry:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/05/2015 16:22#16780 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Opzione Donna
Cisco la moglie può fruire dell'opzione donna senza problemi solo se ha 35 anni di contributi e 57 anni e 3 mesi di età entro il 30 novembre 2014. Altrimenti non può farlo. La penalità sarà ovviamente importante (nell'ordine del 25-30% rispetto al retributivo) quindi rispetto all'ultimo stipendio il tasso di sostituzione sarà basso. I calcoli esatti vanno fatti fare da un patronato.

La scelta è personale! Fammi sapere un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/05/2015 14:48#16773 da cisco
Opzione Donna è stato creato da cisco
Caro Giannone buongiorno , spero tutto bene:
UN'INFORMAZIONE SUL CASO DI MIA MOGLIE-
LEI, COME DA ECOCERT ANDRA' IN PENSIONE DAL 1/1/2017 IN QUANTO, COME SCRITTO DALL'INPS MATURERA' LE 2175/2176 SETTIMANE AL 31/12/2016
1) Se al 31/12/2014 ne ha maturate 2075 aggiungendone 52+52 relative a 2015 e 2016
al 31/12/2016 ne avrà 2179 : perchè andrà il 1/1/2017 come da ecocert°
2° puoì usufruire dell'opzione DONNA E QUINDI ANTICIPARE L'USCITA, OVVIAMENTE SUBENDO
IL CONTEGGIO contributivo? La penalizzazzione sarebbe RILEVANTE?

credo che al momento l'opzione donna valga per le lav.C.i che hanno fatto domanda nel 2014. o sbalgio?
:) In attesa, ti ringrazio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati