× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensione da cassaintegrato

16/05/2015 13:16#17043 da Gemiliano
Risposta da Gemiliano al topic Pensione da cassaintegrato
Suggerimento raccolto grazie!

In Itaglia, ogni mattina qualcuno si sveglia e sa che dovrà pregare più di chi sta pregando che ti vada male la giornata.
In Itaglia, devi alzarti sempre forte e sicuro di te, altrimenti la gente meschina e senza scrupoli farà di tutto di mangiarti.
In Itaglia, servirebbe qualche abbraccio in più e meno calci nel sedere.
Ciao!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/05/2015 12:25#17039 da cochise
Risposta da cochise al topic Pensione da cassaintegrato
Gemiliano, poichè al momento mancano 1 anno e 4 mesi per conseguire il requisito pensionistico, è prematuro fare il calcolo, anche perchè occorrerà lavorare su dati contributivi consolidati.
Quando sarai in prossimità del traguardo inviami l'estratto conto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., e provvederò ad interrogare gli Antichi Spiriti per verificare quale sarà l'opzione favorevole....ovviamente a te non ai lunghi coltelli.
P.S. non ti scandalizzare assolutamente io sostengo ( anche a seguito di una visione notturna) che l'italia è il paese al mondo che garantisce la privacy più di tutti, nel senso che se una cosa ti spetta devi prima sapere che ti spetta, poi chiederla, poi richiederla, poi ririchiederla e poi sperare di averla.
Nel totale rispetto quindi della privacy e per evitare di ricevere qualcosa a propria insaputa.
viva l'itaglia.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/05/2015 10:35#17032 da Gemiliano
Risposta da Gemiliano al topic Pensione da cassaintegrato
;) Ciao Pablito! Al solito risposta autorevole e precisa e per questo Ti ringrazio moltissimo.
Semmai trovi sia utile, quando mi verrà fatto il calcolo dell'assegno, mostrare questo documento (Sentenza della Corte Costituzionale n. 264 del 1994), nel caso in cui qualche sfaccendato volesse velocizzare i calcoli? Non peraltro, perché se l'Inps ne è in possesso e non lo ha mai pubblicato, tutto mi fa pensare che l'Istituto propenda più per l'interesse di Stato che per quello del cittadino. Bah! forse sto esagerando, ma da come vanno le cose oggi in Italia, non mi scandalizzerei tanto.
Comunque rinnovo i saluti e Te e a tutto lo staff ringraziandovi.
Un abbraccio Gemiliano

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/05/2015 09:17#17026 da cochise
Risposta da cochise al topic Pensione da cassaintegrato
Gemiliano, è evidente che se la retribuzione contributiva da cassa integrazione è ridotta rispetto a quella precedente di quando eri in attività, il calcolo pensione soffrirà.
D'altronde la possibile neutralizzazione prevista andrebbe verificata perchè se è vero che è possibile non fare rientrare nel computo degli ultimi 10 anni le retribuzioni relative ad anni con retribuzione ridotta è anche cero che il numero settimane relativo sarà escluso dal calcolo.
Dal famoso detto latino "cu na mano te ciacc e cu nate t'ammerch (con una mano ti ferisco e con un altra ti medico)
vedi messaggio 12002/2006 allegato

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/05/2015 09:09 - 14/05/2015 09:12#16940 da Gemiliano
Pensione da cassaintegrato è stato creato da Gemiliano
Ciao ragazzi! Domandina facile facile(per voi naturalmente): Casa potrebbe accadere alla mia prossima pensione se negli ultimi 8 anni, 6 gli ho fatti in cassa integrazione? Al momento ho maturato 41,6 anni di contributi e ho 60,8 mesi di età.
Grazie.
Un abbraccio forte a tutti...ciao! :unsure:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati