× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Cumulo anzianità contributiva

14/05/2015 13:10#16947 da lucianop53
Cumulo anzianità contributiva è stato creato da lucianop53
Buongiorno, ho 1661 settimane (quasi 32 anni al 30/06/2009) di contributi come lavoratore dipendente con i requisiti idonei al regime retributivo. Risolto a quella data il rapporto di lavoro con accordo individuale, nel periodo successivo ho lavorato come co.co.pro (gestione separata) ed ho contributi versati per 251 settimane (quasi 5 anni). Compirò 62 anni nel prossimo mese di agosto 2015. In caso di approvazione di una settima salvaguardia, ai fini della quota 97, quale sarebbe la mia anzianità contributiva da considerare, circa 32 anni o circa 37 anni? L'interlocutore INPS mi dice che non posso sommare i due periodi, mentre l'interlocutore di un patronato mi dice di sì (sommarli solo a fini temporali e non economici per i quali servirebbe invece la totalizzazione). Qual è il suo parere? Grazie e saluti, Luciano Piazzai

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati