× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Adesso una domanda la faccio io, vediamo chi risponde

23/12/2015 20:14#23982 da cochise
gagost grazie per l'intervento.
Comunque in una mia visione notturna gli Antichi Spiriti mi avevano consigliato di rivolgermi al trota dal quale ho avuto la conferma.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/12/2015 19:42#23981 da gagost

pablito ha scritto: La nuova procedura per la richiesta di ricostituzione pensione ( per motivi contributivi), da farsi esclusivamente online, chiede di specificare il tipo richiesta, selezionando tra le due opzioni:
---NESSUNA
--ACNA
ho scaricato il manuale ma la parola "ACNA" non esiste chiaro segnale che la procedura è stata modificata ma il manuale è in attesa di revisione con i tempi standard inps Q.C.C.P. (Quanno Cazzo C'è Pare)
ho interpellato tre volte il call center per chiedere lumi ma la risposta più rispondente alla realtà è stata che loro non erano tenuti alla conoscenza del greco arcaico o di lingua straniera non riconosciuta dalla convenzione di Ginevra.

ho pensato che potesse trattarsi di acronimo indicante Associazione Calcio NApoli, ma considerati gli ultimi risultati della squadra di cui sono anche sostenitore, mi sembrerebbe un autogol.
Qualcuno conosce il significato di ACNA?
P.S. tutti coloro che risponderanno correttamente , si presume , parteciperanno ad una lotteria che assegnerà un premio che sarà stabilito con altra lotteria/sorteggio (forse pilotato) .....no primarie no elezione diretta, solo lotterie nel pieno rispetto della carta (costituzionale o da gioco??? altra lotteria evviva)




- Benefici previdenziali per i lavoratori dello stabilimento ex ACNA di Cengio esposti al rischio chimico da cloro, nitro e ammine.
Ringraziano per il messaggio: cochise

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/05/2015 18:27#17160 da cochise
Antonello, ti ringrazio per la risposta e credo tu possa avere ragione.
Ovviamente non avremo mai certezza perchè il bello dell'itaglia è che tutto è legato a lotterie ed interpretazioni, ai forse ai ma ai si potrebbe essere e via dicendo.
Ormai all'estero siamo considerati il paese dei quaquaraqua....e non hanno torto purtroppo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/05/2015 09:52#17132 da antonello55
Ciao Pablito
Forse dirò una castroneria ma è possibile che Acna sia il nome della società in cui si lavorava l' amianto?

1- Entità del beneficio pensionistico

In favore dei lavoratori dello stabilimento ex Acna di Cengio, il periodo di esposizione al rischio chimico da cloro, nitro e ammine, indipendentemente dagli anni di esposizione, è moltiplicato per il coefficiente di 1,5 sia ai fini della maturazione del diritto di accesso alla prestazione pensionistica sia ai fini della determinazione dell’importo della medesima.

2- Ricostituzioni

Le pensioni già liquidate o ricostituite con il riconoscimento del beneficio pensionistico in applicazione delle istruzioni fornite al citato punto 1 della circolare n. 78, devono essere ricostituite secondo quanto precisato al punto 1 della presente circolare.

Gli importi arretrati spettanti per effetto della moltiplicazione dei periodi di esposizione per il coefficiente di 1,5, utile per il diritto e per la misura della prestazione, in luogo di quelli in precedenza corrisposti per effetto dell’applicazione del coefficiente di 1,25 ai soli fini della misura della prestazione, sono da riconoscere con decorrenza non anteriore al 1° febbraio 2004, mese successivo alla data di entrata in vigore della legge n. 350/2003.
Un caro saluto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/05/2015 12:36 - 16/05/2015 12:40#17041 da cochise
La nuova procedura per la richiesta di ricostituzione pensione ( per motivi contributivi), da farsi esclusivamente online, chiede di specificare il tipo richiesta, selezionando tra le due opzioni:
---NESSUNA
--ACNA
ho scaricato il manuale ma la parola "ACNA" non esiste chiaro segnale che la procedura è stata modificata ma il manuale è in attesa di revisione con i tempi standard inps Q.C.C.P. (Quanno Cazzo C'è Pare)
ho interpellato tre volte il call center per chiedere lumi ma la risposta più rispondente alla realtà è stata che loro non erano tenuti alla conoscenza del greco arcaico o di lingua straniera non riconosciuta dalla convenzione di Ginevra.

ho pensato che potesse trattarsi di acronimo indicante Associazione Calcio NApoli, ma considerati gli ultimi risultati della squadra di cui sono anche sostenitore, mi sembrerebbe un autogol.
Qualcuno conosce il significato di ACNA?
P.S. tutti coloro che risponderanno correttamente , si presume , parteciperanno ad una lotteria che assegnerà un premio che sarà stabilito con altra lotteria/sorteggio (forse pilotato) .....no primarie no elezione diretta, solo lotterie nel pieno rispetto della carta (costituzionale o da gioco??? altra lotteria evviva)

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati