× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

contributi 1979

22/05/2015 12:25#17259 da alvernhe
contributi 1979 è stato creato da alvernhe
Gentili Signori,
il 1/12/1978 fui assunto con legge 285/77 alla Biblioteca Vallicelliana di Roma attraverso la Cooperativa Mezzogiorno (prima sede legale: Roma; quindi Napoli). Una clausola del contratto che legava la detta Cooperativa al Ministero Beni culturali recitava che non sarebbero stati erogati i finanziamenti se non fossero stati versati i contributi pensionistici per tutti i membri lavoratori della Cooperativa. Nel 1984 passai nei ruoli del Mibac. Nel 1987 presentai istanza di computo degli anni preruolo e di riscatto ai fini della buonuscita degli stessi. Qualche anno fa andai all'INPS e chiesi un estratto conto degli anni preruolo: da esso non risultava il periodo 1/12/1978 - 31/12/1979. Ho rifatto istanza di computo all'INPDAP di Napoli, ma non ho avuto ancora nessuna risposta. Se quell'anno non è riscattabile, vigendo l'obbligatorietà della copertura assicurativa, quell'anno e un mese non mi dovrebbe essere computato gratuitamente in base all'art. 11 della legge 1092/73 e successive modifiche? Che cosa mi consigliate di fare?
Grazie. Cordiali saluti.
Aniello Fratta

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati