× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

trattamento pensionistico

15/05/2014 00:57#1239 da giorgione
Risposta da giorgione al topic trattamento pensionistico
Ciao Antonio, per il conseguimento di una prestazione previdenziale devi purtroppo attendere il compimento di 66 anni di età (piu' gli incrementi legati alla speranza di vita) secondo il regime attualmente vigente.

La tua posizione può essere eventualmente ai fini della concessione di un'Aspi cioè della vecchia disoccupazione indennizzata.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/05/2014 16:15#1230 da Antonio Spataro
trattamento pensionistico è stato creato da Antonio Spataro
Mi chiamo Antonio Spataro, ho 57 anni e 23 anni di contributi versati (2 da ex ufficiale dell'esercito e 21 da ex dipendente bancario).
Attualmente sono disoccupato e privo di alcun reddito.
Ho una percentuale del 50 per cento di invalidità civile che non mi consente,però, il diritto
ad usufruire di una benchè minima pensione.
Vorrei cortesemente sapere se con i suddetti requisiti posso accedere - già fin da adesso - ad un trattamento pensionistico, anche se di modesta entità.
Nel ringraziare anticipatamente, porgo distinti saluti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati