× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

PROCEDURA E TEMPISTICA PER RICEVERE LA PENSIONE SUL PROPRIO C/C

04/06/2015 16:41#17562 da modotto
Buon giorno a tutti Voi,
ho guardato in lungo e in largo nel sito ma non trovo qualcosa tipo una guida che mi spieghi, anche a grandi linee, quale procedura e tempi vengono seguiti dall'Inps per ricevere la mia pensione sul mio c/c.
Mi spiego meglio: il 30 giugno ''compio'' i 42 anni e sei mesi necessari per accedere alla pensione anticipata.
il 15 giugno ho appuntamento col patronato ai quali consegnerò i miei pagamenti dei contributi per i primi sei mesi del 2015.
a questo punto che succede? Il patronato che fa? Immagino invii una richiesta telematica all'Inps, corretto? Dopodiche' che succede? Sto leggendo in Internet che si parla di un ''decreto'' da parte dell'Inps che convalida la mia richiesta di pensione e che dovrei ricevere dopo il quale parte il pagamento sul mio c/c della mensilità della pensione, è cosi'?
Insomma.. dopo la richiesta da parte del patronato il prossimo 15 giugno quando potrò ricevere ''fisicamente'' la mia pensione?
che barba tutte ste complicazioni!!
grazie per l'aiuto
Elio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati