× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

data decorrenza pensione

10/07/2015 17:43#18325 da giorgione
Risposta da giorgione al topic data decorrenza pensione
Ciao valebetta Naturalmente no. La pensione di anzianità con i quorum è andata in soffitta dal 2012. Ora devi raggiungere la pensione di vecchiaia prevista dalla normativa fornero oppure la pensione anticipata (41,6 anni di contributi). L'indennizzo per la cessazione dell'attività lavorativa dovrebbe tuttavia accompagnarti sino alla pensione per effetto di alcune recenti novità.

Fammi sapere, un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/07/2015 12:06#18311 da valebetta
data decorrenza pensione è stato creato da valebetta
Buongiorno; sono nata il 27/5/1952;ho versato dal 1/6/1976 25 anni di contributi come dipendente (Banca); ho ulteriori 7 anni di contributi come autonomo ( gestione enasarco- consulente finanziario) ; dal 1/2/2011, avendo già cessato la attività nel 2009, ho fatto richiesta di pensione INDCOM (indennizzo per cessata attività), che mi è stata concessa; da quella data, 1/2/2011, mi vengono versati contributi figurativi, quindi attualmente avrei complessivamente 36 anni e 4 mesi di contributi. Posso fruire del quorum 98,7, e aggiungendo la finestra di 18 mesi, andare in pensione, se i calcoli sono esatti, a gennaio 2016??? E se è corretto, come dovrò impostare la domanda di pensione??? Vi ringrazio tantissimo per la risposta. Elisabetta

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati