× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

esposizione amianto

16/07/2015 09:03#18456 da emilio9859
esposizione amianto è stato creato da emilio9859
salve ,volevo una spiegazione logica alla mia vicenda :ho lavorato presso una azienda dal giugno del 1980 a dicembre 1999 come manutentore elettrico,a settembre 2009 l'INAIL ha riconosciuto l'esposizione amianto con art .13 da giugno 1980 a 31 marzo 1992 ,l'INPS registra il periodo per il diritto e la misura ,il 10 febbraio 2014 và in sentenza presso il tribunale di Crotone la causa amianto spinta dall'avvocato per il riconoscimento del periodo 01 aprile 1992 al 31 dicembre 1998,mi viene rilasciata copia dal mio avvocato della sentenza di questo ulteriore periodo con art.47 .
A gennaio 2015 faccio domanda all'INPS per l'unificazione dei periodi ,l'INPS unifica i periodi però con art .47 ,quindi solo per la misura e non per il diritto,perchè nella cancelleria del tribunale di Crotone esiste solo una sentenza che và da giugno 1980 al 31 dicembre 1998 con art.47 ,il mio avvocato si rifiuta di darmi spiegazioni in merito,intanto i tempi per ogni ricorso
sono scaduti e mi trovo che dovevo andare in pensione a dicembre 2015 invece devo ancora lavorare chissà fino a quando ed avere decurtazioni.
Spero di essere stato esaustivo nella spiegazione desiderando che voi mi diate una soluzione a questo problema.grazie attendo risposta

Questo messaggio ha file allegati.
Accedi o registrati per visualizzarli.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati