× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

accoglimento domanda pensione sesta salvaguardia lettera "e"

20/07/2015 21:24#18544 da angelalatorre
Grazie mille, proverò a contattare. Attualmente la mia pratica sul sito inps risulta essere nello stato "verifica del diritto alla pensione da salvaguardia L 147/2014", la tua in che stato era?
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/07/2015 20:23#18542 da nora
ciao Angela
io appartengo ai cessati con contratti a termine lettera "e"
Se hai ricevuto la certificazionedi diritto alla salvaguardia dalla dtl e della sede inps di competenza con dicitura "si diritto se rientra fra gli ammessi" e sei in attesa solo della graduatoria nazionale, non devi avere problemi perché i posti a disposizione - 4.000 -superano di gran lunga le domande accolte.
Io, dopo l'uscita della graduatoria ho chiamato Roma, la signora Ceccarini ,che ora mi dicono in ferie, che con il codice fiscale ha controllato e mi ha informato che la lettera di salvaguardia era gia' partita il 13 luglio 2015.
A questo punto ho inviato una richiesta online al sito "INPS RISPONDE" dicendo che da Roma mi avevano detto che avevano gia' spedito la lettera e chiedevo a che punto fosse la mia pratica visto che continuava a rimanere giacente nel sito inps.
Ho scritto venerdi' e questa mattina sono stata contattata dall'inps di competenza che mi ha informato che avevano appena liquidato la mia pensione.
Nel pomeriggio ho trovato al posto di giacente "accolta"
Ti do il numero della signora Robustelli di roma alla quale puoi chiedere se la tua domanda e' stata accettata.
tel Sig.ra Robustelli , inps di roma 06 59055513.
Un grosso in bocca al lupo
Nora

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/07/2015 17:45#18539 da angelalatorre
Ciao Nora, io non ho ricevuto ancora nulla purtroppo-( posso chiederti quali sono i tuoi requisiti?
Voglio capire se c'è ancora speranza!!!
Grazie mille

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/07/2015 16:00#18535 da nora
Finalmente anche mia domanda di pensione non giace piu'. Il tanto odiato termine giacente e' stato sostituito da "accolta"
Non so neanch'io in che stato d'animo mi trovo in questo momento. Direi frastornata.
E' come avere estratto il biglietto vincente nella lotteria INPS italia.
Tutto questo non ha senso. Non esistono piu' diritti ma solo fortuna.
Non e' cosi' che dovrebbe essere un paese civile come si definisce l'italia.
Penso a tutti quelli che sono rimasti ancora una volta delusi e la meritata pensione diventa una chimera.
Penso alla disperazione che ti accompagna tutti i giorni quando il tuo futuro, magari programmato a tavolino, ti viene sottratto nel momento della vita in cui la natura ti fa diventare piu' debole. E cosi se ne va la speranza e la dignita'.
Posso solo augurare a tutti quelli che continuano a navigare sulla zattera senza vedere mai la terra di potere raggiungere un giorno molto vicino cio' che e' stato loro rubato in nome della patria.
Dovrebbero darci una medaglia. L'italia l'abbiamo salvata (forse) solo noi
Nora

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati